VOLLEY SOVICO-UNION VOLLEY MARIANO 3-0 (25/20;25/22;25/12)
VOLLEY SOVICO: Eleo 2p., Natasa 14p., Debora 10p., Federica 4p., Ire 7p., Irene N.C., Ele 2p., Elena 1p., Emma N.C., Sara 1p., Giorgia 5p., Clarissa 5p., Valentina (L1).
Battute vincenti 7- Battute errate 13- Battute errate avversarie 9- Aces subiti 6- Muri 7- Muri subiti 1- Errori diretti 10
Sabato 8 febbraio, ospitiamo la Union Volley Mariano Comense. Visto la prestazione imbarazzante della settimana scorsa, siamo chiamati a “battere un colpo” per dimostrare che ci siamo! ed occasione migliore non potevamo avere, affrontando l’ultima in classifica con 0 punti all’attivo. La gara di oggi chiude il ciclo delle partite “facili”, almeno sulla carta, da ora in poi affronteremo squadre avanti a noi o che, come noi, lotteranno con il coltello fra i denti per non retrocedere quindi… incrociamo le dita e che la fortuna ci assista!
LA SQUADRA
Anche stasera mancano Emma ed Irene, quindi siamo in 11.
LA GARA
Starting six: Eleo-Natasa, Debora-Sara, Clarissa-Ire, Vale libero.
Se contro l’ultima in classifica ti trovi sotto 5-1 dopo una manciata di minuti, è chiaro che qualche problema c’è! Comunque le agganciamo a quota 8 e da lì è tutto un punto a punto fino alla parte finale. Sul 16 pari entra Ele per il turno di battuta e, per la prima volta, sul suo turno di servizio, andiamo avanti, arrivando al max vantaggio:18-16. Veniamo ripresi e stavolta, grazie a Clari e alla battuta vincente di Nata (21-18) costruiamo il break definitivo. Vinciamo 25-20. La nota positiva del set è il 100% di realizzazione dal centro, il duo Clari-Ire, infatti, chiude con uno “straordinario” 5 su 5, per il resto….il solito set di grande sofferenza!
Nel secondo set le cose non vanno in modo molto diverso, andiamo avanti punto a punto per tutta la prima parte del set… ed anche oltre. Sul 12-10 finisce la serata lavorativa di Clari che cede il posto a Giorgia, mentre sul 18-17, Fede subentra a Sara. Anche stavolta la scossa la dà Ele che, entrata per il servizio, ci spinge a +4 grazie a due battute vincenti e a due attacchi consecutivi di Fede (23-19). Il set si chiude a nostro favore 25-22 con attacco finale al centro di Giorgia.
Fortunatamente per noi, nel terzo set, Mariano molla la presa permettendoci di dilagare e di giocare un set senza paura. Avanti 9-4 Eleo cede la bacchetta della regia ad Elena che guida la squadra sul 25-12 finale che chiude la serata. Protagonista del set è Giorgia con 2 muri e 2 battute vincenti che gli sono valse il premio di MVP della serata!
TOP SCORERS della serata: è Natasa con 14 punti, frutto di 1 muro, 1 battuta vincente e 12 palloni messi a terra sui 28 attaccati (42%).
MVP della serata è Giorgia
Pensierino: dopo questa quindicesima gara, la classifica ci vede a 21 punti su 15 partite disputate (7 vittorie e 8 sconfitte), all’ ottavo posto della classifica provvisoria, a +2 sia dalla zona play-out e a +5 dalla zona retrocessione. (ricordo che l’obbiettivo finale è la salvezza)
Prossimo impegno è previsto per il 1° marzo, quando ospiteremo la Nuova Sondrio, squadra di media classifica.
Buona settimana.