VOLLEY SOVICO-SILEA VOLLEY TEAM TURATE 0-3 (21/25;13/25;22/25)
VOLLEY SOVICO: Elena p.1, Natasa p.5, Debora p.6, Emma p.8, Ire p.1, Irene p.1, Ele (L1), Federica p.4, Sara p.1, Clarissa p.0, Giorgia p.2, Valentina (L2), Eleonora p.3
BATTUTE VINCENTI :8
BATTUTE ERRATE :8
ACES SUBITI :9
MURI FATTI :5
MURI SUBITI :5
ERRORI :15
Lunedì 30 settembre, quinta gara di Coppa Lombardia e quinta sconfitta per la nostra prima squadra. In un PalaGiuly semi deserto, ospitiamo la Silea Volley Team Turate che, al termine di un’ora e mezza di gioco, se ne torna a casa con un secco 3-0 a proprio favore. La serata non era iniziata male, nonostante i soliti problemi tecnico-tattici, le ragazze riescono a tenere in equilibrio il set fino al punto 21, quando Turate accelera e chiude 25-21. Non ci sono cambi nell’intervallo e quindi ci si aspetta anche un secondo periodo di gioco all’insegna dell’equilibrio. Invece, incappiamo in uno di quei set in cui, senza capirne il motivo, nella nostra metà campo, non funziona praticamente niente. Lo perdiamo velocemente 25-13. A questo punto della serata, perso per perso, il nostro staff tecnico opta per un ampio turn-over, dando spazio a chi non ha ancora giocato. Anche Turate cambia parecchio e, le due squadre, danno così vita ad un set imprevedibile, che, comunque, comandiamo noi sin dall’inizio. Ci presentiamo allo sprint finale con un vantaggio rassicurante (22-18) che, purtroppo, non è però sufficiente a chiudere i giochi a nostro favore. Turate ci rimonta, grazie anche ad alcuni nostri errori, ci raggiunge ed infine va a tagliare il traguardo vincendo 25-22, con un parziale finale di 7-0!!!
Fortunatamente per noi, mercoledì si chiuderà questa tutt’altro che piacevole esperienza di coppa, al PalaGiuly ospiteremo San Giorgio Luraghese, a mercoledì!