VOLLEY SOVICO-ASPEX VOLLEY CUS STATALE MILANO 3-0 (25/18;25/14;25/12)
VOLLEY SOVICO: Valeria 2p., Debora 15p., Giada 5p., Marta N.E., Greta 3p., Irene 8p., Eleonora 7p., Flavia 2p., Michela 5p., Patti 2p., Marta (L1), Alexandra N.C., Francesca 1p.
Battute vincenti 14- Battute errate 12- Battute errate avversarie 5- Aces subiti 4– Muri 5- Muri subiti 0
Tutto in una notte! In un Pala Giuly gremito, ci giochiamo la salvezza e la possibilità di restare in serie D anche per la prossima stagione: per regolamento ci basterebbe vincere solo un set. A cercare di “rovinarci la festa”, dall’altra parte della rete, le ragazze dall’Aspex Volley Cus Statale di Milano.
LA SQUADRA
Manca Alex, siamo quindi in 12.
LA GARA
Starting six composto da Valeria-Debora, Patti-Giada, Irene-Greta, Marta libero.
Patti, confermata sin dall’inizio, apre la serata con una battuta vincente e sarà proprio il servizio la chiave di volta per conquistare il primo set. La ricezione milanese va in difficoltà da subito, subisce 8 aces e ci permette rigiocate tranquille. Riusciamo anche a limitare al massimo gli errori in attacco, solo due nel primo set e otto in tutta la gara. Insomma, il meccanismo gira come un orologio svizzero! E’ Ire a chiudere il primo set 25-18 e a dare il ‘la’ alla festa, salvezza ottenuta… da qui in poi si gioca solo per la statistica!
Nel secondo set spazio a Ele per Patti e a Flavia per Vale. C’è poco da raccontare, prendiamo il comando da subito doppiando più volte le nostre avversarie. Sul 13-6 finisce la serata di Greta, dentro Francesca al suo posto. Chiudiamo velocemente anche questo secondo set con un perentorio 25-14 ed attacco finale di Cap. D.
Nel terzo set c’è Michi per Giada e la conferma di Francesca al centro. Le nostre avversarie sono praticamente già in doccia e così, alle 22.10, chiudiamo la serata con un 25-12 ed è Ele che mette a terra l’ultimo punto della stagione.
Pensierino D fine stagione: questo campionato è stato altamente altalenante, ma costellato di forti emozioni, tutto grazie alla vostra determinazione e quella voglia di non mollare mai, nonostante ci siano state molte partite, soprattutto nel girone di andata, in cui ‘ la dritta via’ sembrava smarrita. Ma dopo ogni sconfitta ha prevalso, poco a poco, la voglia di riscatto, che ci ha portato a raggiungere anche per quest’anno l’OBIETTIVO. GRAZIE RAGAZZE, ANCHE PER IL PROSSIMO ANNO SAREMO IN SERIE D!!!
Festa finale con bandierine e foto di gruppo con giocatrici di ieri, di oggi e, speriamo, anche di domani. A proposito di giocatrici di ieri: “momento lacrimuccia” per il saluto al duo Flavia-Marta, due delle protagoniste della nostra storia che, a causa della loro veneranda età, hanno deciso di appendere le ginocchiere al chiodo! Buona vita ragazze!!! e vi aspettiamo, vostri impegni permettendo, a tifare sulle tribune, insieme al Fans Club!
TOP SCORER della serata: è Debora con 15 punti, frutto di 3 battute vincenti, 1 muro e 11 palloni messi a terra su 29 attaccati (38%), mentre MVP della serata è Flavia.
L’appuntamento è per la prossima stagione, in prima o in D noi saremo sempre qui…
Buone vacanze a tutti!