VOLLEY SOVICO-CIRO CESARANO NET VOLLEY CINISELLO 1-3 (19/25;25/23;23/25;15/25)
VOLLEY SOVICO: Valeria 2p., Debora 25p., Giada 10p., Marta N.E., Greta 6p., Irene 6p., Eleonora 9p., Flavia N.E., Michela 2p., Patti 0p., Marta (L1), Alexandra N.C., Francesca N.C.
Battute vincenti 6- Battute errate 13- Battute errate avversarie 2- Aces subiti 5– Muri 4- Muri subiti 3
In un PalaGiuly, inizialmente stranamente semideserto ma che si riempirà con il passare dei minuti, le ragazze affrontano il Net Volley Cinisello, squadra seconda in classifica.
LA SQUADRA
Stasera mancano Alex e Francesca, quindi siamo in 11.
LA GARA
Starting six composto da Valeria-Debora, Ele-Giada, Irene-Greta, Marta libero.
Senza tanti “timori reverenziali”, affrontiamo l’inizio gara nel modo migliore. Stiamo punto a punto con le avversarie fino a ben oltre metà set (16-15 per loro). Subiamo però un brutto break che, da un momento all’altro ci fa precipitare a-6 (22-16) e dal quale non riusciamo a riprenderci. Cinisello vince 25-19.
Nel set successivo, Cinisello ci sta sempre leggermente davanti e, nella parte finale, sembra ripetersi quanto visto nel gioco precedente. Cinisello arriva a 19-16, ma stavolta non molliamo! La battuta vincente di Michi, subentrata a Greta per il servizio e l’attacco centrale di Ire pareggiano i conti:20-20. Il finale è palpitante e punto a punto. Tocca al nostro capitano, Debora, incaricarsi di mettere a terra tutti i palloni pesanti di fine set. E’ lei a darci il 24-23 ed a chiudere il set con un muro che fa esplodere la curva Sovico, 25-23 per noi, 1 pari.
Il terzo set parte con le sembianze di un “bel sogno”, in cui noi siamo i protagonisti. L’apice della “meraviglia” è quando il tabellone segna 20-15 per noi… e qualcuno comincia a fare i conti in classifica. Purtroppo, però, a questo punto, il sogno si trasforma in un incubo! Cinisello ci recupera, arriva 20 pari e ci supera. Lottiamo fino al 22 pari quando avviene il “fatto” che secondo noi ha segnato la gara! Giochiamo un mani-out contro il muro di Cinisello. La palla scende lentamente nella nostra metà campo, zona laterale, un metro al di là del seggiolone dell’arbitro. Giadina la vede scendere, si sposta per non essere colpita, la vede cadere ed esulta con tutta la squadra, panchina e tribuna. L’arbitro, in ottima posizione, invece giudica il pallone in campo e dà il punto a Cinisello. Le ragazze protestano, la tribuna rumoreggia ma la decisione, chiaramente, non cambia, punto per Cinisello, 23-22 per loro. Giadina trova comunque il cambio palla del 24-23 ma è troppo tardi! Sull’attacco successivo Ele viene murata e perdiamo 25-23, peccato!
Il quarto set, ahinoi, è senza storia. Forse stiamo ancora pensando alla fine del set precedente, forse abbiamo finito la benzina, fatto sta che Cinisello lo vince “in carrozza” 25-15!
TOP SCORER della serata: è Debora con 25 punti, frutto di 2 muri, 1 battuta vincente e 22 palloni messi a terra su 62 attaccati (34%).
PENSIERINO: dopo questa ventunesima partita, la classifica ci vede a 30 punti su 21 partite disputate (12 perse, 9 vinte) all’ottavo posto della classifica provvisoria, SALVI, a +3 dalla zona play-out e a +4 dalla zona retrocessione.
Il prossimo turno, programmato per sabato 13 aprile, ci vedrà affrontare, fuori casa il DVB Desio, prima in classifica!
Buona settimana!