OVERCONN VOLLEY AGRATE-VOLLEY SOVICO3-2 (29/27;14/25;22/25;25/19;15/7)
VOLLEY SOVICO: Valeria N.E., Debora 29p., Giada 13p., Marta N.C., Greta 12p., Irene 9p., Eleonora 2p., Flavia 3p., Michela 0p., Patty 2p., Marta (L1), Alexandra N.E., Francesca N.E.
Battute vincenti 13- Battute errate 10- Aces subiti 17– Muri 6- Muri subiti 3
Trasferta ad Agrate per la nostra serie D contro una squadra giovane, ben organizzata e che naviga tranquillamente nella parte medio-alta della classifica provvisoria. L’obbiettivo per noi è, principalmente, quello di smuovere la classifica per poter arrivare alla parte finale del torneo, nella miglior posizione possibile.
LA SQUADRA
Siamo in 12, manca Marta.
LA GARA
Starting six composto da Flavia-Debora, Ele-Giada, Irene-Greta, Marta libero.
La serata inizia con un set equilibrato, ma, purtroppo per noi, la nostra ricezione, stasera, non è in gran serata e viene cecchinata spesso dalla battuta avversaria. Comunque restiamo in partita fino a metà set quando subiamo il primo strappo. Andiamo sotto rapidamente:24-19 per Agrate. Sul turno di battuta di Cap. D costruiamo una sorta di “miracolo sportivo”. Riagganciamo Agrate (24-24) ed andiamo a set- point. Lo sprechiamo così come non riusciamo a sfruttare neanche quello successivo e nemmeno quello dopo. Siccome alla fine “chi sbaglia, paga” è Agrate ad aggiudicarsi il set 29-27. Brave loro a crederci fino alla fine!
L’obbiettivo comunque non è cambiato e ripartiamo per il secondo set azzerando quanto è successo in quello precedente. La gara si tinge di nero-verde. Giochiamo un buon set, la nostra battuta diventa più incisiva, il nostro principale terminale d’attacco, Cap. D trascina la squadra e lasciamo così indietro le nostre avversarie. Sul 22-13 a nostro favore il primo cambio tecnico-tattico della serata: Patti rileva Ele. Tocca sempre a Cap. D chiudere la serata mettendo a terra i palloni n. 24 e 25, siamo 1 pari, gara riaperta!
Nel terzo periodo di gioco partiamo con la formazione iniziale e, come nostra caratteristica, male. Agrate prende un po' di vantaggio e sembra poter controllare il set. Sotto 15-9, Coach Damonti ripropone il cambio Patti per Ele. Pallone dopo pallone ci avviciniamo alle avversarie, raggiungiamo il pareggio al punto 22, sorpassiamo e chiudiamo con attacco centrale di Greta il set a nostro favore:25-22. Classifica smossa!
Nel quarto set, quello che per noi varrebbe 3 punti d’oro, combattiamo fino al 16-15 per loro. Sul più bello, nella nostra metà campo si spegne la luce, andiamo in blackout e usciamo mestamente dal set. Agrate vince meritatamente 25-19 e ci porta al tie-break.
Il quinto set, finora, non ci ha portato molta fortuna! Sui 4 disputati ne abbiamo vinto solo 1! Anche stasera non riusciamo a smentire la tradizione. Il tie-break si trasforma, infatti, in un monologo della nostre avversarie che, dopo due ore e un quarto di gara, lo chiudono con un perentorio 15-7, portandosi a casa la vittoria.
TOP SCORER della serata: è Debora con 29 punti, frutto di 2 battuta vincente, 2 muri e 25 palloni messi a terra su 61 attaccati (41%).
PENSIERINO: dopo questa diciottesima partita, la classifica ci vede a 24 punti su 18 partite disputate (11 perse, 7 vinte) all’ottavo posto della classifica provvisoria, SALVI, a +1 dalla zona play-out e a +3 dalla zona retrocessione, ma, piccolo dettaglio, con una partita in più delle altre.
Prossimo appuntamento è fissato per sabato 16 marzo. Trasferta a Chiavenna e, siccome la trasferta finirà a pizzoccheri e bresaola, possiamo affermare che, comunque vada, sarà un successo!!!
Buona settimana!