VOLLEY SOVICO-ASD SANDA VOLLEY 3-1 (25/20;25/18;24/26;25/15)
VOLLEY SOVICO: Flavia 2p., Debora 9p., Chiara 20p., Eleonora 7p., Vittoria 9p., Irene N.E., Marta (L1), Giulia T. N.E., Giada F.(L2) N.E., Martina 1p., Giada T. N.C., Giulia R. 0p., Greta 13p., Valeria 0p., Alice N.E.
Battute vincenti 5 - Battute errate 7 - Aces subiti 7 – Muri 7- Muri subiti 0
Sabato 1 aprile, seconda gara interna consecutiva per la nostra serie D. Ospitiamo il Sanda Volley, società storica del capoluogo brianzolo, posizionata al terz’ultimo posto della classifica provvisoria ed in odore di retrocessione.
LA SQUADRA
Manca solo Giadina all’appello, tutte le altre presenti!
LA GARA
Starting six composto da Flavia-Debora, Chiara-Eleonora, Vittoria-Greta, Marta libero.
Pronti, via e la “BartEgonu” prende amorevolmente per mano la squadra conducendola fino al punto 20 quando veniamo raggiunti dal Sanda. Nel primo momento di difficoltà della serata sono… le nostre avversarie a toglierci dai guai commettendo tre errori in fase di contrattacco consecutivi che, uniti alla battuta vincente di Ele ci permettono di chiudere positivamente il primo set con il risultato di 25-20.
Nel secondo periodo, l’8-1 iniziale a nostro favore tarpa le ali alle giocatrici monzesi e praticamente decide il set. Le ragazze lo vincono 25-18, senza particolari affanni.
Terza frazione di gioco improntata sull’equilibrio nella parte iniziale. Coach Damonti, sul 9 pari effettua il primo cambio della serata schierando Martina al posto di Ele. Arriviamo a +4 con il muro di Greta che segna il 16-12 a nostro favore. Sanda però non demorde, ci raggiunge al punto 17 e comincia così una interessante fase giocata punto a punto. Conduciamo fino al punto 21, poi andiamo sotto. Sul 23-21 il nostro staff tecnico prova a cambiare la diagonale palleggiatore-opposto. Entrano Valeria e Giulia R.. Il muro della Barte prima e l’attacco al centro di Greta poi, riportano la parità (23-23). Nel momento di chiudere il discorso incappiamo in uno di quei momenti no in cui il pallone non vuole saperne di andare a terra. Così, la squadra monzese vince il terzo set 26-24 portando speranza alla propria tifoseria e seminando qualche apprensione nella tribuna “SOVICO”.
Se qualcuno si aspettava un finale da “lacrime e sangue”, visto l’importanza della posta, rimane sicuramente deluso. Inaspettatamente le giocatrici monzesi vanno fuori gara, iniziano a sbagliare un po' troppo (contiamo ben 12 errori nel set) e, pallone dopo pallone mollano la presa. Non possiamo quindi esimerci dal prendere in mano il set e di chiuderlo velocemente con un parziale di 25-15. Finale 3-1 per Sovico
TOP SCORER della serata: è Chiara con 20 punti, frutto di 1 muro e 19 palloni messi a terra su 42 attaccati (45%).
PENSIERINO: dopo questa ventitreesima giornata, la classifica ci vede al sesto posto con 38 punti - 12 vittorie e 10 sconfitte su 22 gare disputate …. momentaneamente SALVI, a +8 dalla zona play-out.
L’appuntamento è per sabato 15 aprile dove, al PalaGiuly ospiteremo il Volley Rho, sponsorizzato MAPI Antincendio, settima in classifica, a due punti di distanza da noi!
Auguriamo a tutti una buona Pasqua e una buona settimana!