GEAS “karni & braci ”-VOLLEY SOVICO 3-2 (25/21;25/27;19/25;25/15;15/10)
VOLLEY SOVICO: Flavia 2p., Debora 21p., Chiara 17p., Eleonora 5p., Vittoria 11p., Irene 14p., Marta (L1), Giulia T. N.E., Giada F.(L2), Martina 0p., Giada T. 2p., Giulia R. N.C., Greta N.C., Valeria 0p., Alice N.E.
Battute vincenti 8 - Battute errate 10 - Aces subiti 8 – Muri 11 (6 Irene)
Trasferta in quel di Cinisello per la serie D, siamo ospiti della GEAS Sesto targata “KARNI & BRACI”, team che vanta un palmares di ben sei vittorie nelle ultime sei giornate.
LA SQUADRA
Solite due assenze, quelle di Greta e della convalescente Giulia Riva.
LA GARA
Starting six composto da Flavia-Debora, Chiara-Eleonora, Vittoria-Irene, Marta libero.
La serata inizia in modo un po' contratto, con diversi errori da ambo le parti. Il punteggio resta in equilibrio fino a metà set quando Sesto scappa via portandosi a +4 (20-16).La Barte (8 punti nel set) si carica la squadra sulle spalle e ci riporta a -1(21-20).Con due attacchi consecutivi e una battuta vincente la compagine sestese ci rispedisce indietro e chiude il primo set a proprio favore:25-21
Nel secondo set c’è il primo cambio della serata, Marta, tornata dopo l’infortunio, incappa in un inizio set non al top e, sul 4 pari, lascia il posto a GiadaF. Le squadre avanzano “a braccetto” fino al 20 pari quando, un loro attacco ed un muro su Ele, portano Sesto avanti di 2 (22-20). Sembra un film già visto ma, a questo punto è Cap.D a suonare la carica trovando dapprima il cambio palla e poi due aces consecutivi. Vittoria mura il 24-22 e ci porta al set point. Sesto pareggia e ci vogliono altri 3 set-point prima che le ragazze riescano a chiudere il set con Flavia, che di seconda infila il pallone fra le fila sestesi:27-25 e 1 pari.
Il terzo set è all’insegna delle nostre centrali, che, trovato il giusto feeling con Flavia, iniziano a fare la voce grossa sotto rete, attaccando, murando e riuscendo così a nascondere la leggera flessione di alcune nostre giocatrici. Chiudiamo la frazione di gioco 25-19 e passiamo così a condurre 2-1, sembra un sogno!
La reazione sestese non si fa attendere più di tanto. Nel quarto set, approfittando anche di un calo fisico delle nostre ragazze, Sesto prende il comando delle operazioni. Coach Damonti inizia ad attingere alla panchina, inserendo dapprima Valeria per Flavia e poi “Giadina” per Ele. Ci giochiamo anche la “carta” Martina per il turno di servizio ma, il risultato non cambia. Vince GEAS 25-15.
Siamo così al tie-break, piatto alquanto indigesto al nostro gruppo che, dei 4 giocati dal 2019 ad oggi ne ha vinto solo 1. La tradizione continua, con Sesto che scappa sul 5-1 e le ragazze che, di riffa o di raffa, trovano il pareggio (5-5). Neanche il tempo di respirare e ci troviamo di nuovo sotto 8-5.Grattando sul fondo del barile, riusciamo a rimettere il set in equilibrio(8-8), ma, quest’ultimo sforzo diventa, per noi, come il “canto del cigno”. All’ennesimo allungo sestese ci troviamo ad aver “finito la birra” e lasciamo così campo libero. Alle 23.18, dopo 138 minuti di battaglia sportiva, Sesto festeggia la settima vittoria consecutiva, chiudendo il match 15-10.
Per quanto ci riguarda torniamo da questa difficile trasferta con un punto che sarà anche poco ma che è meglio di niente!
TOP SCORER della serata: è Debora con 21 punti, frutto di 3 battute vincenti, 3 muri e 15 palloni messi a terra.
PENSIERINO: dopo questa diciassettesima giornata, la classifica ci vede al nono posto con 23 punti - 7 vittorie e 9 sconfitte su 16 gare disputate …. in zona play-out, a +3 dalla zona retrocessione.
L’appuntamento è per sabato 25, al PalaGiuly arriva un altro “cliente scomodo”, la DVB Desio, team che, nonostante la giovane età naviga nella parte alta della classifica. Buona settimana!