VOLLEY SOVICO-POLISPORTIVA DI NOVA 3-0 (25/11;25/11;25/15)
VOLLEY SOVICO: Flavia 2p., Debora 12p., Chiara 18p., Eleonora N.E., Vittoria 13p., Irene 5p., Marta (L2) N.E., Giulia T. 0p., Giada F.(L1), Martina 7p., Giada T. N.E., Giulia R. N.C., Greta N.C., Valeria N.E., Alice 4p.
Battute vincenti 18 - Battute errate 12 - Aces subiti 4 – Muri 2
Terza giornata di ritorno per la serie D che al PalaGiuly affronta il team della Polisp. di Nova, squadra che si presenta con un numero limitato di giocatrici (solo 9), ma con un numero elevato di problemi che ne stanno caratterizzando questo sfortunatissimo anno.
LA SQUADRA
Solite due assenze, quelle di Greta e dell’infortunata Giulia Riva.
LA GARA
Starting six composto da Flavia-Debora, Chiara-Martina, Vittoria-Irene, Giada F. libero.
Pronti…via e, dopo i primi due turni di servizio, quelli di Martina e Vittoria, il tabellone segna già 8-1 a nostro favore, infatti è la nostra battuta che manda fuori giri la ricezione avversaria. L’andamento del set appare chiaramente delineato e le ragazze lo chiudono pochi minuti con un netto 25-11.
Durante l’intervallo Coach Damonti chiede più attenzione al servizio (ben 5 le battute sbagliate nel primo set) ed effettua il primo cambio della serata, concedendo la serata libera a Flavia, sostituita da Giulia. Alla ripresa del gioco, sul turno di servizio di Vittoria (8 aces nei 3 set), raggiungiamo il risultato di 10-0 e, praticamente, chiudiamo anche il secondo set, bissando il risultato del periodo precedente:25-11.
Il terzo set si apre con la discesa in campo della “neo-ventiduenne” Alice che prende il posto di Irene. Fila tutto liscio fino al 9-2, quando, suddenly, l’arbitro richiama presso il seggiolone il nostro capitano e, di solito, non è un buon segno. In panchina tutti si guardano con l’aria più innocente possibile… di chi sarà la colpa questa volta? Solitamente, quando ciò avviene, il primo indiziato è Lord Damonti che, in alcuni momenti di alcune gare, quando è al limite del furore o della frustrazione, pronuncia una serie di “espressioni colorite”, che fanno arrossire le “ragazze” sedute al tavolo del referto. Stasera però non c’è alcun motivo di agitarsi, quindi lui è innocente. Allora potrebbero essere le “panchinare” che, dall’alto della loro esperienza pallavolistica, giudicano e criticano ad alta voce l’operato dell’arbitro. Ma stasera no, in panchina c’è il solito mercato del sabato, allora? L’arbitro guarda verso la panchina più esterna, quella messa nella zona utilizzata dalle giocatrici per il riscaldamento durante la gara, dove, in cerca di un po' di privacy e di tranquillità, il nostro accompagnatore, il sig. Tarenghi ha deciso di andare a svernare. L’arbitro lo invita caldamente a ritornare ‘a casa’ e così, fantozzianamente, con le orecchie basse, il nostro accompagnatore torna in panchina, nella sua postazione corretta. E così, dopo questa bella figura di m…enta, il gioco può riprendere. Alle 22.04, a seguito di un errore in battuta delle giocatrici di Nova, la serata si conclude con la nostra vittoria anche in questo terzo set, per 25-15.
TOP SCORER della serata: è Chiara con 18 punti, frutto di 4 battute vincenti e 14 palloni messi a terra su 28 attaccati (50%)
PENSIERINO: dopo questa sedicesima giornata, la classifica ci vede all’ottavo posto con 22 punti - 7 vittorie e 8 sconfitte su 15 gare disputate …. in zona play-out, a +5 dalla zona retrocessione.
L’appuntamento è per sabato 18 con la “mission impossible” a Cinisello, dove affronteremo la GEAS, squadra reduce da sei vittorie negli ultimi sei incontri, buona settimana!