28 novembre 2022
BRACCO PRO PATRIA-VOLLEY SOVICO 3-0 (25/20;25/17;25/20)
VOLLEY SOVICO: Flavia 3p., Debora 7p., Chiara N.C., Eleonora (L1), Vittoria 7p., Irene 3p., Marta N.C., Giulia T. 1p., Giada F. N.C., Martina 9p., Giada T. 4p., Giulia R. 2p., Greta 2p., Valeria 0p.
Battute vincenti 7 - Battute errate 7 - Aces subiti 7 – Muri 1 (Irene)
Trasferta milanese per la nostra serie D che, sabato 26 novembre, affronta il team della Pro Patria, sponsorizzata Bracco.
LA SQUADRA
All’assenza annunciata di Chiara, si sono succedute, quelle di Giada F. e di Marta, lasciando così vacante il ruolo di libero e……
LA GARA
Starting six composto da Flavia-Debora, Martina-Giada, Vittoria-Greta, Eleonora libero.
…così Coach Damonti ha dovuto reinventarsi la formazione. Infatti, partiamo con Eleonora vestita e investita dal ruolo di libero, Martina e Giada sono le bande, Greta e Vittoria al centro e la diagonale di posto 2 composta da Flavia-Debora. Durante la gara, comunque, il nostro Coach utilizzerà tutte le giocatrici a disposizione, sperando di pescare il jolly ma, purtroppo, senza grandi risultati! Ad onor del vero, anche le nostre avversarie si presentano solo in 10 e, quindi, supponiamo che qualche problema l’abbiano avuto anche loro.
La serata è volata via, alle 19.00 lo start e alle 20.35 eravamo già in macchina, alla ricerca della pizzeria dove annegare i dispiaceri!
La gara è stata governata dall’inizio alla fine dalle nostre avversarie, a partire dal primo set, in cui comunque siamo rimasti in partita fino alle fine, quando sul 22-20 a loro favore, un muro subito e due nostri errori hanno fatto pendere la bilancia dalla loro parte.
Il secondo set si è praticamente chiuso sul loro secondo turno di servizio, quando siamo franati a -10 (12-2), arrivando fino a -13 (22-9) nella parte finale. A questo punto le ragazze hanno avuto la reazione che ci ha permesso di rosicchiare qualche punticino (23-16) grazie agli spunti di Martina ed a un positivo turno di servizio di Giulia T. In ogni caso, vince Pro Patria 25-17, ma la parte finale del set ci fa ben sperare per il proseguo della gara!
La serata si conclude con un terzo set che vede le nostre avversarie costantemente davanti e noi che, di riffa o di raffa, restiamo incollati, con le unghie e con i denti, a pochi punti. Sul 16-14 per loro - palla in mano - avremmo potuto girare la serata ma, la nostra atavica difficoltà nel mettere la palla a terra persino con ricezione buona o perfetta, ha pesato come un macigno sull’andamento della gara, acuito, a nostro parere, anche dalla mancanza della BartEgonu, che al cambio attuale, vale circa 20 punti a partita! Alle 20.30 è cap. Debora a firmare la resa, mettendo in rete il pallone del 25-20: 3-0 per Pro Patria.
TOP SCORER della serata: è Martina con 9 punti, frutto di 2 battute vincenti e 7 palloni messi a terra su 22 attaccati (31%)
PENSIERINO: dopo questa settima giornata, la classifica ci vede al decimo posto con 10 punti - 3 vittorie e 4 sconfitte su 7 gare disputate …. in zona retrocessione.
Sperando in tempi migliori, l’appuntamento è per sabato 3 dicembre, ore 21, gara interna: arriva Pagnano.
Buona settimana!