VOLLEY SOVICO - GEAS SESTO Karni & Braci 3-1 (27/29;25/20;25/17;25/23)
VOLLEY SOVICO: Flavia 1p., Debora 12p., Chiara 27p., Eleonora n.e., Vittoria n.c., Irene 6p., Marta (L1), Giulia T. 0p., Giada (L2) n.e., Martina n.e., Giada T. 17p., Giulia R. 2p., Greta 4p., Valeria 0p.
Battute vincenti 9 - Battute errate 10 - Aces subiti 8 – Muri 6
Dopo tre trasferte consecutive, finalmente esordio casalingo per la serie D che, al PalaGiuly, sabato 5 novembre, ospita la Geas Sesto, targata Karni & Braci che, momentaneamente guida la classifica provvisoria.
LA SQUADRA
Presenti:13, stasera niente Vittoria (la giocatrice s’intende!)
LA GARA
Starting six composto da Giulia-Debora, Giada-Chiara, Greta-Irene, Marta libero.
Brutto inizio di serata, con Sesto che ci sorprende portandosi sul 5-1 e dando il via ad un set infarcito di errori e cosparso di “orrori”, a cui, anche il direttore di gara si adegua, con una serie di decisioni non corrette ma equamente distribuite fra le due squadre, riuscendo a far innervosire entrambi i contendenti, tifoserie comprese. L’inseguimento termina al punto 13 ed inizia qui un set emozionante, giocato punto a punto. Sul 17-16 per Sesto, Coach Damonti effettua il primo cambio, entra Flavia al palleggio per Giulia T. Ci portiamo avanti fino al set-point, 24-22, ma due nostri errori riaprono la gara. Sorpasso Sesto (25-24) e contro-sorpasso, firmato Giada T., autrice di una prestazione con la P maiuscola, che mette a terra due palloni pesantissimi (26-25 per noi). Grazie ad un nostro errore finale, il set però se lo aggiudica Sesto, che lo chiude 29-27.
Coach Damonti non è contento di quanto visto finora e lo dice senza tanti giri di parole. Dall’altra parte della rete non ci sono dei “mostri”, come inizialmente si credeva e se le ragazze iniziano a giocare come sanno fare, la serata può riaprirsi. Detto….fatto! Iniziamo con un perentorio 6-0 e comandiamo le operazioni fino a tre/quarti del set, quando Sesto riesce a portarsi in parità (16-16). Cap. Debora trova l’allungo portandoci 21-18, ed infine tocca ancora a Giada T. mettere a terra i palloni più pesanti. Vinciamo il secondo set 25-20.
Terzo set fotocopia del precedente. Avanti subito 6-1 con Sesto che stavolta non riesce a trovare la reazione. Vinciamo sul velluto 25-17, 2-1 per noi e… smuoviamo la classifica!
Giunti a questo punto sarebbe un peccato non riuscire a portare a casa 3 punti! Così Giada T. si presenta, ad inizio quarto set, sulla linea di servizio e, quando la lascia, il tabellone segna 8-1 a nostro favore. Tutto finito? Niente affatto. Approfittando di un nostro calo generale Sesto, pallone dopo pallone, si rimette in carreggiata, rosicchiando lo svantaggio. Sul 13-11, Coach Damonti cambia la diagonale palleggiatore-opposto, entrano Valeria, all’esordio in questo campionato e Giulia R. che si presenta mettendo a terra il pallone del 14-11. Arriviamo così fino ad un 23-18 che sembra chiudere la serata. But, suddenly, nella nostra metà campo, la luce si spegne. Commettiamo ben 5 errori consecutivi, il tabellone segna 23-23… e scatta l’allarme rosso. Il nostro staff tecnico ributta nella mischia la diagonale titolare, Greta, prestazione di grande sostanza anche stasera, attacca centralmente il 24-23 e, alle 22,53, ci pensa la “BartEgonu” a far scorrere i titoli di coda della serata. Vinciamo 25-23, 3-1 e…. foto ricordo finale della vittoria, la seconda consecutiva!
TOP SCORER della serata: è Chiara con 27 punti, frutto di 4 battute vincenti, 1 muri e 22 palloni messi a terra su 63 attaccati (33%)
PENSIERINO: dopo questa quarta giornata, la classifica ci vede al sesto posto con 7 punti - 2 vittorie e 2 sconfitte su 4 gare disputate.
SPONSOR: ringraziamo la Paladino Costruzioni, manutenzione edile, elettrica, idraulica e la A.G. edilimpianti, che entrano a far parte del team di sponsor che seguirà le vicende delle nostre squadre durante questo anno.
Prossimo appuntamento, sabato 12 novembre, trasferta a Desio, affrontiamo la DVB, squadra under, composta da giocatrici del 2004, buona settimana!