CAMPIONATO 1° DIVISIONE - GARA 20 VOLLEY SOVICO-POLISPORTIVA AUSONIA 3-0 (25/14;25/16;25/7)
VOLLEY SOVICO: Flavia 2p, Debora 9p, Chiara 17p, Eleonora n.c., Alice 1p, Irene 8p., Giada (L2) n.c., Giulia 2p, Elisabetta n.c., Sara n.c., Marta (L1), Martina B. 8p., Vittoria 5p., Martina C. 3p., Giulia R. 1p., Giada T. 0p.
Battute vincenti 10 - Battute errate 9 - Aces subiti 0 - Muri 6
E’ la prima gara dopo la conquista della serie D. Venerdì 13 maggio, al PalaGiuly ospitiamo la ASD Polisportiva Ausonia di Oreno, squadra alla ricerca dei punti indispensabili per la salvezza, vista la precaria situazione di classifica, quint’ultimi con un solo punto di vantaggio dalla zona retrocessione.
LA SQUADRA
Mancano Giada, Elisabetta, Eleonora e Sara. Per ovviare alla carenza di schiacciatrici vengono aggregate dalla seconda div. Under 21 Giulia Riva e Giada Trezzi.
LA GARA
Starting six composto da Giulia-Debora, Martina B.-Chiara, Martina C.-Irene, Marta libero.
1° set: alle 21.15 ha inizio il “ BartEgonu Show”. Siccome a Giulia piace vincere facile, decide di affidarsi completamente alla Barte che nel primo set attaccherà 20 palloni su un totale di 28, chiudendo già con 11 punti a referto. Il resto della squadra difende, copre e cerca di dar fastidio alla ricezione avversaria durante i loro turni di servizio. Vince la Barte 25-14.
2° set: Oreno prende meglio le misure alla Barte che inizia a passare con meno regolarità, così Giulia, prontamente, inizia a variare il gioco, appoggiandosi maggiormente a Debora e ad Irene. A differenza del primo set, in cui, almeno inizialmente, il team di Oreno era riuscito a mantenere la gara in equilibrio, in questa seconda parte, le nostre ragazze prendono da subito il sopravvento. Così Coach Damonti può pescare dalla panchina e, sul 12-4 fa esordire Giada T. al posto di Chiara. Qualche pallone dopo è la volta di Giulia R. che, insieme a Flavia, sostituisce la diagonale titolare composta da Giulia- Debora. Chiudiamo anche il secondo set con il risultato di 25-16.
3° set: un solo cambio, al centro c’è Vittoria al posto di Martina C. Oreno alza da subito bandiera bianca e così le ragazze dilagano. Coach Damonti continua a mettere mani alla panchina creando qualche preoccupazione sulla tenuta del referto elettronico…. visti i precedenti, non ci sarebbe da stupirsi! Ma l’intelligenza artificiale nulla può contro i poteri delle Ferrario sisters che, sedute al tavolo del referto, hanno trasformato questo strumento di disordine in una macchina perfetta! La gara continua senza interruzione con Coach Damonti che tiene nascosta la carta vincente fino alle 22.13, quando, sul 21-6, toglie Irene, confermatasi anche stasera la nostra miglior centrale “di muro” con altri 2 block-in (28 in totale nel corso della stagione), e fa scendere nell’arena Alice che, alle 22.15, con quella cattiveria che la contraddistingue(?), mette a terra il pallone del 25-7…dando il via alla serata con la “S” maiuscola
TOP SCORER della serata è Chiara con 17 punti, frutto di 1 battuta vincente e 16 palloni messi a terra su 36 attaccati (44%)
PENSIERINO: con questa diciannovesima vittoria ci issiamo saldamente al primo posto della classifica provvisoria con ben 58 punti e siamo la seconda miglior prima, sui sette gironi che compongono la prima divisione, dietro solo a Cinisello.
Appuntamento per venerdì 20, arriva l’Ambrosiana, seconda in classifica. C’è da difendere l’imbattibilità interna! Buona settimana.