CAMPIONATO 1° DIVISIONE - GARA 12 VOLLEY SOVICO-A.S.D. CASATESPORT 3-0 (25/21;29/27;25/21)
VOLLEY SOVICO: Flavia 2p, Debora 6p, Chiara 16p, Eleonora 7p., Alice 13p., Irene 2p, Giada (L2) n.e., Giulia n.e., Elisabetta n.c., Sara 0p, Marta (L1), Martina B. n.e., Vittoria 6 p., Martina C. n.c.
Battute vincenti 8 - Battute errate 5 - Aces subiti 6 - Muri 5
Dopo il mezzo passo falso di venerdì scorso a Vedano, la squadra è chiamata a dare un segnale forte al campionato, anche perché, in lontananza, si inizia a sentire “il rumore dei nemici” (ctz. J.Mourinho, 15-09-2011). A farci visita, venerdì 4 marzo, arriva al PalaGiuly, l’ASD Casatesport, squadra esperta, posizionata al quarto posto in classifica ma con una gara da recuperare.
LA SQUADRA
All’appello mancano Elisabetta e Martina Santambrogio.
LA GARA
Starting six composto da Flavia-Debora, Eleonora-Chiara, Alice-Irene, Marta libero.
1° set: Al primo attacco, Alice viene subito murata. Il nostro centrale prende nota, mette in memoria e continua come se nulla fosse successo. Intanto Chiara e Debora costruiscono la prima fuga della serata e ci portano sul 9-4. Parziale di 4-0 per le casatesi e set riaperto:9-8. Le operazioni, comunque, le comandiamo noi e dopo una parte centrale in perfetto equilibrio, sempre grazie agli attacchi del duo Chiara-Debora, che a fine set, sommeranno 11 punti, prendiamo quei 4/5 punti di vantaggio che le nostre avversarie non riusciranno a recuperare. Sul 23-20 Sara prende il posto di Debora. Il set lo chiude un “monster block” di Alice, vinciamo 25-21. Come dice il proverbio “chi di muro ferisce, di muro perisce!”
2° set: Vittoria prende il posto di Irene ad inizio set. C’è una sola parola per definire il lungo secondo set, ed è equilibrio. Nessuna delle due squadre riesce a trovare il modo di staccare l’altra, e così, a braccetto, arriviamo sul punteggio di 23 pari. Alice tira out la battuta e manda al set-point le avversarie. Chiara pareggia i conti ed il loro attacco successivo finisce in rete (25-24 per noi). Un nostro errore ed un muro su Vittoria capovolgono nuovamente la situazione. Questa volta sono le casatesi ad avere il pallone per la vittoria (26-25 per loro). Due loro errori consecutivi girano nuovamente la frittata (27-26 per noi). Sulla giocata successiva, Debora mura l’attacco avversario, ma, la palla, prima di uscire, colpisce l’asta:27 pari. A chiudere i conti è Vittoria che, dapprima attacca la palla del 28-27 e poi, dalla linea di battuta, fa strike della ricezione casatese. Chiudiamo 29-27 e, la tribuna “Sovico”, che ha seguito le fasi finali del set in religioso silenzio può così esultare, siamo avanti 2-0
3° set: partenza “super” del nostro team, doppiamo le avversarie prima sul 12-6 e poi sul 14-7. Raggiungiamo il max. vantaggio nella parte finale del set con un perentorio 20-13. Quando tutto sembra finito, le nostre avversarie riescono incredibilmente a riaprire la serata portandosi a -2 (22-20). Il campanello dell’allarme inizia a suonare, Chiara attacca il 23-20, Sara entra per Debora in battuta, Eleonora piazza un pallone che è un mix di astuzia e di furbizia e, qualche secondo dopo, un loro errore chiude la serata. Vinciamo 25-21, 3-0, al termine di una buona prestazione contro un validissimo avversarie. Complimenti !!!
TOP SCORER della serata è Chiara con 16 punti, frutto di 2 battute vincenti e 14 palloni messi a terra su 32 attaccati (43%)
PENSIERINO: con questa undicesima vittoria ci issiamo saldamente al primo posto della classifica provvisoria con ben 34 punti!
Appuntamento per venerdì prossimo: trasferta a Lissone, buona settimana!