CAMPIONATO 1° DIVISIONE - GARA 9 DOLCOS VOLLEY BUSNAGO-VOLLEY SOVICO 1-3 (25/21;11/25;15/25;13/25)
VOLLEY SOVICO: Flavia 5p, Debora 14p, Chiara 23p, Eleonora 6p, Alice 11p, Irene 5p, Giada (L2), Giulia n.e., Elisabetta n.e., Sara 1p, Marta (L1), Martina Sala n.e., Vittoria n.c., Martina Santambrogio n.e.
Battute vincenti 9 - Battute errate 11 - Aces subiti 7 - Muri 7
Dopo il lungo stop dovuto alla pandemia riprende oggi, venerdì 11 febbraio il campionato di 1° divisione. Il nostro team è in trasferta ad Ornago, ospite della Dolcos Volley Busnago che schiera la propria under 14 che, all’interno della propria categoria, sta dominando il girone di eccellenza a cui prende parte.
LA SQUADRA
Una sola assenza, quella di Vittoria.
LA GARA
Starting six composto da Flavia-Debora, Eleonora-Chiara, Alice-Irene, Marta libero.
1° set: se qualcuno sperava in una serata tranquilla, visto la giovane età delle nostre avversarie, si deve subito ricredere! Le quattordicenni busnaghesi impongono alla gara un ritmo forsennato, tutta grinta ed intensità: insomma giocano come se le prime in classifica fossero loro! Dalla nostra parte della rete è palese che siamo in difficoltà e così, come succede spesso in questi momenti, la squadra si affida a ‘santachiara’. Comincia così la serata di super-lavoro per la nostra schiacciatrice che attaccherà, durante i quattro set della gara, 54 palloni, contro gli 80 di tutto il resto della squadra! Busnago comanda le operazioni e noi cerchiamo disperatamente di ricucire il distacco, come quando, sul 21-17, Sara entra in campo sostituendo Irene per il turno di servizio. Il nostro opposto-fotografo mette a fuoco la ricezione avversaria e trova dapprima l’ace del 21-18 e poi propizia il 21-19 firmato Debora. Purtroppo il terzo servizio finisce out e con lui, le speranze di riaprire il set. Vince meritatamente Busnago 25-21
2° set: che le nostre avversarie riescano a mantenere questo ritmo indiavolato per tutto l’incontro è assai improbabile. Infatti come le ragazze in maglia bianca calano leggermente, le nostre prendono in mano le redini del gioco ed iniziano a giocare come sanno. Il set si conclude velocemente a nostro favore con il risultato di 25-11. E’ ufficiale: SIAMO TORNATI!
3° set: Quando Coach Damonti ferma il gioco, Busnago è avanti 6-1 nonostante non abbia messo a terra neanche un pallone! Alla ripresa della gara Busnago si porta a +6 (7-1) ed il set sembra scappato via. Ma è solo quando il gioco si fa duro che i duri cominciano a giocare! Inizia così la rimonta che si palesa quando Chiara trova il 10 pari costringendo la panchina avversaria a chiamare time-out. Sulla nostra panchina il clima è sereno, Coach Damonti esprime un solo concetto: adesso che il set l’abbiamo riaperto andiamolo a vincere! E le ragazze lo prendono in parola. Così, mentre Giada prende il posto di Marta al centro della difesa, scappiamo via, prendiamo un buon vantaggio e chiudiamo anche il terzo set 25-15
4° set: Busnago sembra aver perso l’ardore dei set precedenti, dove, nonostante i passivi pesanti, ha costretto il nostro team a sudare le proverbiali sette camicie per mettere il pallone a terra. Il loro numero di errori sale ed il loro attacco, impaurito dal nostro muro granitico si affida spesso ai pallonetti spinti che vengono intercettati dalla nostra seconda linea, sempre attenta e vigile. La gara si avvia così verso il suo ovvio finale con Irene che prima ci porta al match-point (24-12) e poi chiude le ostilità. Risultato finale 25-13, 3 set a 1.
TOP SCORER della serata è Chiara con 23 punti, frutto di 2 battute vincenti, 1 muro e 20 palloni messi a terra su 54 palloni attaccati (37%).
PENSIERINO: con questa nona vittoria ci issiamo saldamente al primo posto della classifica provvisoria con ben 27 punti!
Appuntamento per venerdì prossimo: sfida interna con Cavenago, buona settimana!