CAMPIONATO 1° DIVISIONE - GARA 1 G.S. ORATORIO LOMAGNA A.S.D.-VOLLEY SOVICO 0-3 (17/25;22/25;17/25)
VOLLEY SOVICO: Flavia 1p, Debora 0p, Chiara 11p, Eleonora 9p, Alice 14p, Irene 4p, Giada (L1), Valeria n.e., Elisabetta n.e., Sara 8p, Marta (L2) n.e., Martina Sala 1p, Vittoria 1p, Martina Santambrogio 0 p
Battute vincenti 7 - Batture errate 13 - Aces subiti 2 - Muri 1
Esordio esterno per la nostra 1° divisione impegnata nella prima di campionato a Lomagna, ospiti del G. S. Oratorio Lomagna A.S.D.
LA SQUADRA
Tutte le 14 giocatrici sono disponibili.
LA GARA
Starting six composto da Flavia-Debora, Eleonora-Chiara, Alice-Irene, Giada libero.
1° set: dopo le due sconfitte consecutive con Cinisello e Verano, urge invertire il trend e tornare alla vittoria. Purtroppo però l’inizio serata non è dei più promettenti e a farne le spese è Debora. Il nostro capitano inizia la sua serata conflittuale contro la rete e la riga di fondo campo avversaria, e, quando commette il quarto errore, Coach Damonti le dà un po' di tregua sostituendola con Sara. Lomagna raggiunge il massimo vantaggio (9-6), fatturando solo 2 punti perché gli altri 7 glieli regaliamo noi! Intanto Coach Damonti dà il via alla sua serata piena di espressioni colorite che, fortunatamente, le telecamere Rai non riescono a trasmettere perchè disperse nelle campagne fra Arcore e Lomagna, vista l’imprecisione sull’indirizzo del palazzetto. La nostra partita comincia adesso, raggiungiamo Lomagna al punto 12 e spinte dal duo Chiara-Sara passiamo a condurre (17-13). Il tentativo finale di rimonta delle nostre avversarie si spegne sul 19-17, quando una super Alice e una Chiara in versione “BartEgonu”, sfornano un parziale di 5-0 che ci porta al set-point. Chiude Eleonora: 25-17.
2° set: sembra di essere tornati all’inizio del primo set! Il tabellone segna 9-5 per Lomagna e, anche stavolta, i punti messi a referto dalle nostre avversarie sono solo 2! Sotto per 11-6 Coach Damonti cambia, toglie Chiara e butta Martina Sala nella mischia. Arriviamo fino a -1 (14-13), prima di riprecipitare a -5 (18-13). Il nostro staff tecnico ferma le ostilità per rimettere in ordine le idee. Al ritorno in campo parte la rimonta, raggiungiamo Lomagna sul 19 pari e diamo il via ad un finale punto a punto. Sul 22 pari Eleonora trova il cambio palla, Alice fa 24-22 e Sara chiude il set con la battuta vincente: 25-22.
3° set: finalmente un set tranquillo! Le ragazze sono da subito in vantaggio che aumenta giocata dopo giocata. Siamo a 18-10 e Coach Damonti cambia i due centrali: fuori Alice ed Irene, dentro Vittoria e Martina Santambrogio. Sul 22-13 stacchiamo la spina con un po' troppo anticipo, permettendo alle avversarie di limare il distacco (22-16) e costringendo la nostra panchina a chiamare time-out per spezzare il ritmo alle ragazze di Lomagna. Eleonora prima e Vittoria poi, ci portano al match-point. Chiusura per un loro errore in battuta: 25-17
TOP SCORER della serata è Alice con 14 punti, frutto di 1 muro, 13 palloni messi a terra su 19 attaccati (68%)
PENSIERINO: con questa prima vittoria ci issiamo saldamente al primo posto della classifica provvisoria con ben 3 punti! - due anni fa, prima che tutto si fermasse, il pensierino stava portando fortuna, e quindi lo riproponiamo!
Appuntamento per venerdì 12, partita interna contro Busnago, buona settimana!