COPPA GIULIANA NOVA TOP LEVEL - gara 4 - NET VOLLEY CINISELLO-VOLLEY SOVICO 3-1 (23-25/25-19/30-28/25-19)
TABELLINO: Flavia p.3-Debora p.12-Eleonora p.7-Chiara p.20-Alice p.4-Irene p.4-Marta (L1).-Valeria p.0-Sara p.1-Martina Sala p.4-Martina Santambrogio n.c.-Giada (L2) n.e.- Elisabetta n.c.- Vittoria p.4
Venerdì 22 ottobre, siamo al Pala Gorky di Cinisello, ospiti del Net Volley targato Ciro Cesarano, campione regionale di Coppa Italia 2020-21 e fermatosi alle semifinali nazionale della competizione stessa…mica pizza e fichi!
La gara è da subito molto intensa, combattuta, caratterizzata da azioni lunghe in cui, ad ottimi attacchi corrispondono strepitose difese e, così come dice Coach Ivano che segue la gara in estasiatica ammirazione della ricezione delle signore in rosso, ”la palla gira molto velocemente per essere una prima divisione”.
Dopo due ore in cui i proprietari dei 30 biglietti messi a disposizione dalla società per assistere alla gara non si sono di certo annoiati, è Cinisello a prevalere per 3-1, ma al nostro team spetta sicuramente “l’onore delle armi”.
E pensare che era iniziata bene! Ci siamo conquistati sul fil di lana un combattutissimo primo set per 25-23.
Dal secondo set, purtroppo per noi, la musica cambia. Cinisello registra la battuta, diminuisce il numero di errori in attacco e per noi si fa tutto più difficile. Ad ammazzare il set è il filotto di 8 punti consecutivi che subiamo sull’11-9 (per Cinisello) che ci trascina in pochi minuti a -10 (19-9). Le nostre ragazze riescono a limare leggermente il distacco, ma il set si chiude 25-19 per le padrone di casa.
Il terzo set è adrenalina pura, c’è grande equilibrio fino al 16 pari, quando con un parziale di 3-0, a nostro favore, diamo l’impressione di avere messo il set in cassaforte. Ma Cinisello reagisce, pareggia, sorpassa e si porta al set-point (24-22). Tocca alla “BartEgonu” caricarsi la squadra sulle spalle e annullare entrambi i set point (24-24). Si va così ai vantaggi e, al sesto tentativo, Cinisello chiude 30-28.
Il quarto set non parte nei migliori dei modi. Le nostre avversarie prendono da subito qualche punto di vantaggio (6-1). La squadra reagisce: parità sul punto n. 8 e si aggrappa con i denti e con le unghie fino al 13-11, ma Cinisello riallunga, si porta a +5 (16-11). Il vantaggio rimane costante e la serata si chiude alle 23.19, con le “signore in rosso” che fissano il punteggio sul 25-19.
Nonostante la sconfitta, nel dopo partita, sia lo staff tecnico che la Pres., si dichiarano “moderatamente soddisfatti” della prestazione della squadra ed è dalle cose positive viste stasera che bisogna ripartire per la prossima gara. Ospiteremo infatti, venerdì prossimo, la Polisportiva Veranese, che guida il girone con Cinisello, insomma dalla padella alla brace… ah che bei tempi quando giocavamo contro l’oratorio di Villa Raverio!!!
TOP SCORER della serata, dopo ben due settimane di astinenza, è Chiara. La “BartEgonu” chiude la serata con 20 punti frutto di 2 battute vincenti, 1 muro e 17 palloni messi a terra su 49 attaccati (35%)