VOLLEY S. GIORGIO LURAGHESE- VOLLEY SOVICO 3-1 (25/27;25/18;25/18;25/14)
VOLLEY SOVICO: Elena p.0, Natasa p.11, Debora p.4, Emma p.7, Ire p.5, Irene p.6, Ele (L1), Federica p.9, Sara p.1, Clarissa p.1, Giorgia N.E., Valentina (L2), Eleonora N.C.
BATTUTE VINCENTI: 11
BATTUTE ERRATE: 2
ACES SUBITI: 18
MURI FATTI: 5
MURI SUBITI: 6
ERRORI: 18
Sabato 21 settembre, trasferta a Lurago Marinone per la nostra prima squadra che, nella seconda gara di coppa Lombardia, affronta le padrone di casa del Volley S. Giorgio Luraghese, squadra militante nella serie C. La serata si apre nel migliore dei modi. Andiamo avanti 17-10 nel primo set, subiamo la loro rimonta facendoci raggiungere sul 17 pari e, in un finale punto a punto, le ragazze sono brave ad annullare due set point e chiudere 27-25 il gioco, a nostro favore. Restiamo in partita, grazie anche ai loro numerosi errori al servizio, fino alla metà del secondo set, quando, nella nostra metà campo, si spegne la luce. La nostra battuta diventa meno efficace, la ricezione traballa e l’attacco, scontrandosi con l’ottimo muro luraghese, inizia a faticare nel mettere palla a terra. Invece, le loro attaccanti di banda, sono brave a sfruttare il nostro muro scomposto confezionandosi un gran numero di mani out. Sostanzialmente, pallone dopo pallone, la squadra “si scioglie come neve al sole” perdendo 25-18 sia il secondo che il terzo set e 25-14 il quarto ed ultimo.
Rispetto alla buona prestazione di mercoledì scorso, è stato fatto un passo indietro, ma, abbiamo la possibilità di rifarci già a partire da mercoledì prossimo, quando affronteremo, sempre in trasferta, il Volley Team Turate.
Buona settimana!