VOLLEY ACADEMY V&V CHIAVENNA-VOLLEY SOVICO 0-3 (11/25;14/25;18/25)
VOLLEY SOVICO: Valeria 1p., Debora 13p., Giada 13p., Marta N.C., Greta 3p., Irene 4p., Eleonora 16p., Flavia 2p., Michela N.C., Patti N.C., Marta (L1), Alexandra 0p., Francesca 7p.
Battute vincenti 16- Battute errate 12- Aces subiti 1– Muri 3- Muri subiti 2
Dopo un turno di riposo, torna in campo la nostra serie D. Siamo a Chiavenna e, dall’altra parte della rete, ci sono le padrone di casa della Volley Academy V&V Chiavenna, squadra “progetto giovane”, penultima in classifica.
LA SQUADRA
Settore schiacciatrici ridotto ai minimi storici; mancano Marta, Patti e Michela.
LA GARA
Starting six composto da Valeria-Debora, Ele-Giada, Francesca-Greta, Marta libero.
Il primo set scorre via velocissimo. Lo vinciamo 25-11. Unica nota negativa sono i nostri 9 errori, tanti per un set giocato a ritmi blandi e senza grosse difficoltà.
Il secondo set è la logica prosecuzione del primo, lo vinciamo con grande tranquillità 25-14. Sul 19-10 Coach Damonti cambia la diagonale palleggiatore-opposto, entrano Alex e Flavia per Vale e Debora.
Novità al centro per il terzo set, c’è Irene al posto di Greta. Questa volta il set resta in equilibrio fino al 7 pari. Poi, sul turno di servizio di Ire, con un ace e due punti consecutivi di Cap. D prendiamo il largo ed alle 18.05, l’attacco di Giada fa scorrere i titoli di coda della serata. Vinciamo 25-18.
TOP SCORER della serata: è Eleonora con 16 punti, frutto di 6 battute vincenti e 10 palloni messi a terra su 26 attaccati (38%) che festeggia così il …0esimo compleanno del suo papà Roberto, regalandogli il suo primo record della stagione!
PENSIERINO: dopo questa diciannovesima partita, la classifica ci vede a 27 punti su 19 partite disputate (11 perse, 8 vinte) all’ottavo posto della classifica provvisoria, SALVI, a +1 dalla zona play-out e a +3 dalla zona retrocessione.
Prossimo appuntamento è fissato per sabato 23 marzo. Al Pala Giuly scontro salvezza, arriva Sanda, squadra che ci segue ad un punto di distanza e che, come noi, non può permettersi passi falsi.
N.B. Prima della gara, il primo ed unico “Volley Sovico Official Fans Club” organizza una lotteria a premi a cui seguirà rinfresco. Vi aspettiamo numerosi!
Buona settimana!