CAMPIONATO SERIE D - GARA 17 VOLLEY SOVICO-GEAS VOLLEY KARNI & BRACI 0-3 (13/25;16/25;23/25)
VOLLEY SOVICO: Valeria 0p., Debora 10p., Giada 2p., Marta N.E., Greta 5p., Irene 1p., Eleonora 8p., Flavia 0p., Michela 0p., Patty 2p., Marta (L1), Alexandra 3p., Francesca 1p., Camilla (L2)
Battute vincenti 4- Battute errate 15- Aces subiti 6– Muri 3- Muri subiti 2
Mentre le iscrizioni al primo ed unico “Volley Sovico fan club” procedono con il vento in poppa (già 24 tessere staccate), al Pala Giuly arriva la Geas Volley Cinisello, sponsorizzata Karni & Braci, prima nella classifica provvisoria.
LA SQUADRA
Siamo in 14.Per il ruolo di secondo libero, questa volta, alla squadra è stata aggregata Currà Camilla, giocatrice dell’under 14.
LA GARA
Starting six composto da Valeria-Debora, Ele-Giada, Irene-Greta, Marta libero.
Geas ci fa capire da subito perché sono primi in classifica! Squadra solida in tutte le varie fasi di gioco, attaccano forte, difendono alla grande, ricevono bene, insomma niente da dire. Noi ce la mettiamo tutta, come sempre, tanta buona volontà, grande impegno, positiva la fase difensiva, ma, quando si tratta di finalizzare il gioco e di mettere il pallone a terra, i nostri problemi crescono in modo esponenziale. La prima a farne le spese è Giadina che, sotto 18-9, lascia il suo posto a Patti. Vincono comunque loro 25-13 senza se e senza ma.
Il secondo set è il logico proseguimento del primo, loro fanno l’andatura e noi dietro. Purtroppo, in questi due primi set, alcune delle nostre giocatrici sono un po' al di sotto dei loro standard normali e questo chiaramente complica ancor più le cose. Coach Damonti cambia al palleggio: Flavia subentra a Vale. Quello che invece non cambia è l’esito finale del set, vincono loro 25-16.
Nel terzo set Sovico “s’è desta”, indossa “l’elmo di Scipio” e scende finalmente nell’arena. C’è Fiore al posto di Ire e Flavia confermata. Cap. D si carica la squadra sulle spalle e comincia a passare con maggior regolarità, entra Alex sul 12 pari e si presenta con due attacchi consecutivi che vanno a terra, insomma sembriamo un’altra squadra! Siamo noi a comandare il gioco e lo facciamo fino al 23-19, quando accade il fattaccio! La parallela giocata da Cap. D cade in campo, noi esultiamo, i nostri supporters festeggiano, i volti delle nostre avversarie dicono chiaramente che la palla è dentro… l’unica a vederla fuori è il direttore di gara che, in una serata “non fortunatissima”, dà il punto a Cinisello. Coach Damonti insorge e si becca il cartellino giallo, i tifosi rumoreggiano ma, di fatto, nulla cambia. Passiamo così da un possibile 24-19 ad un certo 23-20. Sull’errore arbitrale finisce anche la nostra gara! Non riusciamo più a costruire un’azione degna di tale nome e, alla fine, Cinisello rigira la frittata vincendo anche il terzo set 25-23. Peccato!
Il fans club, oltre a riservare i posti in tribuna, ha in serbo altre novità, tra le quali la premiazione, alla fine di ogni gara casalinga, del MVP della serata. In questo caso, però, all’unanimità, si è deciso di rimandare la premiazione alla prossimo match, perché quest’ultimo set ci ha lasciato un po' di amaro in bocca!
TOP SCORER della serata: è Debora con 10 punti, frutto di 1 battuta vincente, 3 muri e 6 palloni messi a terra su 40 attaccati (15%).
PENSIERINO: dopo questa diciassettesima partita, la classifica ci vede a 23 punti su 17 partite disputate (10 perse, 7 vinte) all’ottavo posto della classifica provvisoria, SALVI, a +2 dalla zona play-out e a +3 dalla zona retrocessione, ma, piccolo dettaglio, con una partita in più delle altre.
Prossimo appuntamento è fissato per sabato 2 marzo. Trasferta ad Agrate, ore 17.15.
Buona settimana!