G.S. CSI TIRANO-VOLLEY SOVICO 1-3 (25/19;22/25;20/25;17/25)
VOLLEY SOVICO: Valeria 5p., Debora 21p., Giada 13p., Marta N.E., Greta 3p., Irene 9p., Eleonora 6p., Flavia N.E., Michela 1p., Patty N.C., Marta (L1), Alexandra 1p., Francesca 6p.
Battute vincenti 13- Battute errate 14- Aces subiti 7– Muri 7- Muri subiti 5
E’ la trasferta più lunga del campionato quella di sabato 3 febbraio. Siamo a Tirano, dove la nostra serie D affronta le padrone di casa del G.S. CSI Tirano, squadra composta da giocatrici esperte e posizionata al quarto posto della classifica provvisoria.
LA SQUADRA
Manca Patti, quindi siamo in 12.
LA GARA
Starting six composto da Valeria-Debora, Ele-Giada, Irene-Greta, Marta libero.
Se il buongiorno si vede dal mattino, la giornata si preannuncia triste e nuvolosa. Tirano prende il comando delle operazioni e vince il primo set in modo netto:25-19
Fortunatamente il sole inizia a spazzare via le nuvole addensate sopra la nostra metà campo. Nel secondo set iniziamo bene, ci portiamo avanti nella fase iniziale facendoci però raggiungere nella parte centrale (11-11) e viaggiando insieme alle nostre avversarie fino al 19 pari. Coach Damonti effettua il primo cambio, entra Alex per Ele, ed è proprio Alex a mettere a terra il pallone del sorpasso (20-19). Subito dopo entra Michi per Ire, per il turno di servizio. Michi si presenta con l’aces del 21-19, prendiamo fiducia e, sul doppio vantaggio acquisito, ci lanciamo verso la vittoria del set che chiudiamo per 25-22. Gara riaperta!
Sulle ali dell’entusiasmo, iniziamo il terzo set con un parziale di 5-0 che diventano 7-1 e che costringono Tirano a chiamare time-out. Alla ripresa del gioco le padrone di casa iniziano ad avvicinarsi pericolosamente, portandosi fino a -1, nella parte finale (19-18). Vale trova il cambio palla, Michi entra per il turno di servizio e Giada e cap. D ricacciano indietro le nostre avversarie. Tocca ad Ele l’onere e l’onore di chiudere anche il terzo set per 25-20, primo punto della serata conquistato e classifica mossa!
Siccome i tre punti farebbero un sacco comodo alla nostra traballante classifica, partiamo per il quarto set con un’idea fissa ben chiara in testa: vincere! Bisognerebbe però inventarsi qualcosa, avere un’illuminazione…e sotto 4-1, Coach Ivano ha un’idea meravigliosa: mandiamo in campo Francesca (Fiore), al posto di Greta e questo, con il senno di poi, si dimostrerà la scelta vincente! Riprendiamo, Tirano al punto 10 e viaggiamo di conserva fino al 12 pari, quando Fiore si presenta alla linea di battuta. Sul suo turno di servizio, condito da ben 4 aces, costruiamo un parziale di 7-0, ci portiamo 19-12, spezziamo la resistenza tiranese e ci avviciniamo all’obbiettivo finale. A far passare i titoli di coda della serata tocca ancora ad Ele che, qualche minuto dopo le 23, mette a terra il pallone del 25-17, abbiamo vinto in trasferta, prima volta quest’anno, su un campo difficile, bravissime!!!
TOP SCORER della serata: è Debora con 21 punti, frutto di 2 muri e 19 palloni messi a terra su 52 attaccati (39%).
PENSIERINO: dopo questa quattordicesima partita, la classifica ci vede a 17 punti su 14 partite disputate (9 perse, 5 vinte) al nono posto della classifica provvisoria, in zona play-out ma con una partita in più delle altre.
Prossimo appuntamento è fissato per sabato 10 febbraio, al Pala Giuly arriva Pagnano. Buona settimana!