ASD CASATESPORT-VOLLEY SOVICO 3-2 (25/18;25/18;24/26;22/25;15/9)
VOLLEY SOVICO: Valeria 2p., Debora 14p., Giada 6p., Marta 0p., Greta 12p., Irene 6p., Eleonora 6p., Flavia 0p., Michela 2p., Patty 2p., Marta (L1), Alexandra N.C., Francesca N.C.
Battute vincenti 4- Battute errate 14- Aces subiti 4– Muri 7- Muri subiti 7
Alla ricerca dei primi punti fuori casa siamo a Casatenovo, dove, per la dodicesima gara di campionato, affrontiamo le padrone di casa dell’ASD Casatesport, che con 14 punti, ci precedono in classifica.
LA SQUADRA
Mancano Alex e Francesca, quindi siamo in 11.
LA GARA
Starting six composto da Valeria-Debora, Ele-Giada, Irene-Greta, Marta libero.
Il primo set lo vincono loro, 25-18, nonostante commettano ben 15 errori. Ad affossarci è, soprattutto, la nostra percentuale in attacco bassa…molto bassa, tendente allo 0. Le uniche che riescono a mettere a terra qualche pallone sono le nostre due centrali, Greta ed Ire, mentre, purtroppo, per le nostre tre attaccanti di palla alta, l’inizio serata è molto difficile.
La storia si ripete anche nel secondo set. Perdiamo ancora 25-18 e, a referto, troviamo solo 3 punti di Greta, un muro di Ire e 14 errori casatesi. Le nostre tre attaccanti di palla alta? Non pervenute. Cosa facciamo, prenotiamo la pizzeria per le 7,30?
Nel terzo set inizia, finalmente, la nostra partita. Le ragazze iniziano a “giocare” e riusciamo così a tenere in equilibrio questo terzo delicatissimo set. Arriviamo così nella parte finale con le casatesi che vanno a macth-point. Greta lo annulla e… grazie a due loro errori, vinciamo il set 26-24, allungando la serata!
Anche il quarto set lo giochiamo punto a punto. Coach Damonti, come nei set precedenti, continua a pescare dalla panchina, sperando di trovare il jolly e, nella parte finale del set, sotto 21-18, ne pesca addirittura due. Entrano infatti Patti e Micki che, in un finale adrenalinico, hanno un peso rilevante. Micki, con il suo turno di servizio, condito da due battute vincenti ci trascina da -3 a +2 (23-21 per noi), Patti trova il mani-out del 24-22 e cap. D chiude le danze mettendo a terra il pallone del 25-22, 2 set pari, incredibile!
Siamo pronti e carichi per il tie-break! Iniziamo con non uno, non due, non tre, non quattro ma bensì cinque errori consecutivi, sostanzialmente consegniamo un vantaggio difficilmente recuperabile! Ma non molliamo e infatti andiamo al cambio campo sotto 8-6, siamo lì, attaccati alle avversarie. Purtroppo, la parte finale della serata è di marca casatese, le giocatrici di casa, dopo 2 ore e 6 minuti di gioco, chiudono la serata a loro favore con il punteggio di 15-9 ed aces finale!
Torniamo così a casa con il primo punto guadagnato in trasferta nell’intero girone di andata, speriamo sia di buon auspicio!
TOP SCORER della serata: è Debora con 14 punti, frutto di 14 palloni messi a terra su 60 attaccati (23%).
PENSIERINO: dopo questa dodicesima partita, la classifica ci vede a 11 punti su 12 partite disputate (9 perse, 3 vinte) al dodicesimo posto della classifica provvisoria, in zona retrocessione.
Prossimo appuntamento è fissato per lunedì 22 gennaio. Per il posticipo della tredicesima giornata, ultima di andata, ospiteremo la Picco Lecco, sul nostro campo rimesso a nuovo!
Vi aspettiamo!