VOLLEY SANDA-VOLLEY SOVICO 3-1 (29/27;21/25;25/23;25/19)
VOLLEY SOVICO: Valeria 2p., Debora 18p., Giada 13p., Marta N.E., Greta 10p., Irene 3p., Eleonora 5p., Flavia 0p., Michela N.C., Patty 0p., Marta (L1), Alexandra N.E., Francesca 0p.
Battute vincenti 3 - Battute errate 14- Aces subiti 5 – Muri 1- Muri subiti 7
Scontro salvezza per la nostra serie D. Siamo a Cologno Monzese ed affrontiamo le padrone di casa della Sanda Monza che con 3 punti ma una partita in meno, ci seguono in classifica. Sulla carta è una delle ultime partite “abbordabili”, poi sarà tutto un incubo!
LA SQUADRA
Manca Michela, quindi siamo in 12.
LA GARA
Starting six composto da Valeria-Debora, Ele-Giada, Irene-Greta, Marta libero.
Il set iniziale è molto combattuto, riusciamo a stare in scia alle nostre avversarie che, fortunatamente per noi, hanno una percentuale di errore elevata. Nel solo primo set ne abbiamo contati ben 15! Arriviamo così alla parte finale del set. Punto a punto andiamo ai vantaggi, non riusciamo ad approfittare dei 2 set point a nostro favore e, alla fine, cediamo 29-27. Obbiettivamente, è davvero preoccupante il fatto di non essere riusciti a vincere il set vista la quantità di errori avversari!
Nel secondo set, Sanda prende quei 3,4 punti di vantaggio che sembrano indirizzare il set, e la serata, a loro favore. Sotto 21-17, siamo brave a costruirci un parziale di 8-0 ma 6 punti sono, però, loro errori. Vinciamo 25-21 e riapriamo la serata!
Ringalluzzite dall’insperata vittoria approcciamo alla grande il terzo set! Davanti 18-14, qualche pensierino alla vittoria penso lo abbiano fatto in tanti! Sul 19-17 Irene abbandona il campo per problemi alla schiena ed al suo posto entra Fiore. Veniamo raggiunte al punto 22 e sorpassate. Giadina riapre i giochi pareggiando al punto 23. Purtroppo, però, alla fine, sono le nostre avversarie ad avere la meglio e vincono 25-23.
Nel quarto set Flavia è in cabina di regia al posto di Valeria. Dopo un inizio punto a punto, Sanda accelera, saluta e chiude in controllo 25-19, il match e la serata.
TOP SCORER della serata: è Debora con 18 punti, frutto di 18 palloni messi a terra su 49 attaccati (37%).
PENSIERINO: dopo questa settima partita, la classifica ci vede a 7 punti su 7 partite disputate (5 perse, 2 vinta) all’undicesimo posto della classifica provvisoria in zona retrocessione.
L’appuntamento è per sabato 25 novembre, altra trasferta. Saremo a Cinisello dove affronteremo il Net Volley, squadra fra le favorite alla vittoria finale.
Comunque vada…sarà un successo, o almeno così ci piace pensare!!!!
Buona settimana.