VOLLEY SOVICO- GIERRE SCALE OLGINATE 3-0 (25/17;25/19;26/24)
VOLLEY SOVICO: Valeria 6p., Debora 13p., Giada 8p., Marta 0p., Greta 12p., Irene 4p., Eleonora (L1), Flavia 2p., Michela 0 p., Patty 5p., Marta (L2), Alexandra N.E., Francesca 2p.
Battute vincenti 10 - Battute errate 14 - Aces subiti 8 – Muri 4- Muri subiti 1
Esordio fra le mura amiche del Pala Giuly per la nostra serie D che, per questa seconda giornata di campionato, di fronte ad una festante torçida, affronta la Pallavolo Olginate, sponsorizzata GIERRE SCALE, facente parte del “progetto giovane”. Nel caso specifico si tratta di una squadra under 16.
LA SQUADRA
Tutte e tredici le giocatrici abili e arruolate.
LA GARA
Starting six composto da Valeria-Debora, Marta-Giada, Irene-Greta, Ele libero.
L’inizio della serata è un po' farraginoso, sull’8-6 a farne le spese è Marta che viene sostituita da… Marta (Patty). Cap. Debora allarga il solco fra le due squadre e, grazie ad una battuta vincente di Patty, doppiamo le avversarie (20-10). Nel controllo più assoluto, chiudiamo il primo periodo di gioco con un muro del nostro capitano vincendo 25-17.
Coach Damonti riparte, per il secondo set, confermando la squadra che ha chiuso il primo periodo. Olginate tiene in equilibrio il set fino al 10 pari, quando iniziamo a prendere qualche punto di vantaggio. Sul 14-11 registriamo l’esordio in serie D di Michela che entra per il turno di battuta, al posto di Greta. Il nostro vantaggio aumenta e chiudiamo anche il secondo set a nostro favore:25-19.
Esordio anche per Fiore (Francesca) che prende il posto di Irene ad inizio del terzo set. Finisce anche la serata lavorativa per Ele che lascia il posto di libero a Marta, mentre Marta riprende il posto di Marta (Patty), così la confusione è completa!
Effettivamente, la confusione regna anche in campo…ad inizio set, infatti, le giovani avversarie reagiscono e ci mettono in grave imbarazzo. Sommando una serie di errori ad alcune imprecisioni, andiamo sotto 11-6. Coach Damonti inizia a passeggiare nervosamente davanti alla panchina ed effettua il primo cambio della serata, anzi, emulando Mazzanti, ma sperando non faccia la stessa fine! il primo doppio cambio. Entrano Flavia e Michela per Debora e Valeria. Dall’alto della sua …entennale esperienza è proprio Flavia a guidare la rimonta che si palesa con un suo doppio ace che fa segnare, sul tabellone elettronico 18-18 e che chiude il nostro affannato inseguimento. Inizia così la parte “emozionale” della serata: le due squadre vanno avanti punto a punto. Greta mette a terra il pallone del 20 pari e, questo, sarà l’ultimo punto della nostra partita. Tutto il resto, da qui alla fine, lo fanno le nostre avversarie che alternano attacchi vincenti ad un numero elevato di errori, regalandoci il primo match-point (24-23) che non riusciamo a sfruttare. Subito dopo ce ne regalano un altro tirando la battuta in rete (25-24) e, infine, chiudono la serata con l’ennesimo errore che manda in archivio la serata con il risultato finale 26-24 a nostro favore. Insomma, parafrasando Borghese a “4 ristoranti”: “come amo sempre dire: avete fatto tutto voi!”
TOP SCORER della serata: è Debora con 13 punti, frutto di 1 muro, 1 battuta vincente e 11 palloni messi a terra su 22 attaccati (50%).
PENSIERINO: dopo questa seconda partita, la classifica ci vede a 3 punti su 2 partite disputate (1 persa, 1 vinte) al nono posto della classifica provvisoria in zona play-out.
L’appuntamento è per sabato 21 ottobre, trasferta da bollino rosso, andiamo a Cinisello dove affronteremo il GEAS volley, una fra le squadre più accreditate del girone! Buona settimana.