AC PAGNANO VOLLEY-VOLLEY SOVICO 3-0 (25/17;25/18;25/15)
VOLLEY SOVICO: Valeria 3p., Debora 17p., Giada 4p., Marta 1p., Greta 5p., Alexandra 4p., Eleonora (L1), Flavia 1p., Michela N.E., Patty 3p., Marta (L2), Irene N.C., Francesca N.C.
Battute vincenti 9 - Battute errate 4 - Aces subiti 3 – Muri 2- Muri subiti 5
Prima di campionato e prima trasferta per la nostra serie D. Siamo a Merate e, dall’altra parte della rete, ci sono le padrone di casa dell’AC Pagnano Volley, squadra già incontrata nel torneo dell’anno scorso. Alla luce del dichiarato obbiettivo rappresentato dalla salvezza, affrontiamo questo primo impegno con fiducia e con speranza…
LA SQUADRA
Stasera mancano Irene e Francesca, due centrali. Quindi iniziano i problemi: disponiamo di un solo centrale e Coach Damonti, facendo buon viso a cattivo gioco, schiera Alexandra in questo inedito ruolo.
LA GARA
Starting six composto da Valeria-Debora, Marta-Giada, Alexandra-Greta, Ele libero.
…la speranza, aihmè, viene subito a mancare. Non ci siamo ancora seduti in tribuna e siamo già sotto 5-0. Inizia così la serata “urlante” della nostra Pres. che comincia a sollecitare le ragazze in campo affinchè comincino a giocare. Riusciamo a portarci a -1 (6-5). Bastano però un paio di buoni attacchi meratesi e alcuni errori nostri per ripiombare a -5 (12-7). Coach Damonti chiama i due time-out a disposizione per cercare di porre rimedio. Ma se riesci a mettere a terra solo 11 palloni sui 47 attaccati, riesce difficile pensare che le cose possano cambiare. Pagnano si aggiudica il primo set 25-17.
Si riparte senza cambi ma, anche stavolta andiamo sotto 6-0. Coach Damonti inizia a mischiare le carte, mette Patty (che nella vita reale si chiama Marta) per Giadina e, subito dopo, Flavia per Vale. Cambia l’ordine degli addendi ma non cambia il risultato finale: Pagnano accelera, saluta e si porta a casa meritatamente anche il secondo set. Finale 25-18.
Il terzo set si apre con la conferma di Patty, il rientro di Giadina e Vale e con Pagnano che si porta sull’8-2. L’immagine emblematica della serata è quella del nostro Coach Edward Damonti Smith, comandante del Titanic, che, dopo aver urtato l’iceberg Pagnano, mentre in campo l’orchestra meratese continua a suonare, si siede in panchina ad aspettare la fine. Fortunatamente tutto si conclude velocemente: alle 22.16 Pagnano mette a terra la palla del 25-15 ed anche le nostre sofferenze, finalmente, hanno fine.
Comunque, lo zoccolo duro della tifoseria, quella che viene sempre in trasferta e paga l’abbonamento per un posto in prima fila, la prende con filosofia. La domanda più gettonata è: ma quando torna la Barte?
TOP SCORER della serata: è Debora con 17 punti, frutto di 1 muro, 1 battuta vincente e 15 palloni messi a terra su 43 attaccati (35%).
PENSIERINO: dopo questa prima partita, la classifica ci vede a 0 punti su 1 partita disputata (1 persa, 0 vinte) all’ultimo posto della classifica provvisoria.
L’appuntamento è per sabato 14 ottobre, al Pala Giuly arriva Olginate, vi aspettiamo!!!