VOLLEY SOVICO-BRACCO PRO PATRIA MILANO 3-1 (25/21;29/31;25/16;25/11)
VOLLEY SOVICO: Flavia 3p., Debora 15p., Chiara 26p., Eleonora 8p., Vittoria 13p., Irene N.E., Marta (L2), Giulia T. 1p., Giada F.(L1), Martina 0p., Giada T. 0p., Giulia R. N.C., Greta 7p., Valeria N.E., Alice N.C.
Battute vincenti 11 - Battute errate 10 - Aces subiti 11 – Muri 5
A caccia della terza vittoria consecutiva, la nostra seria D, in un PalaGiuly gremito di tifosi di entrambe le squadre, ospita la Bracco Pro Patria Milano, squadra under 16, campione nazionale in carica under 14.
LA SQUADRA
Due assenze: Giulia R. e Alice
LA GARA
Starting six composto da Giulia-Debora, Chiara-Eleonora, Vittoria-Greta, Giada F./Marta libero.
Inizio serata all’insegna delle novità: c’è Giulia al palleggio, c’è Greta di fianco a Vittoria al centro e c’è la “BartEgonu” che, tirata a lucido, gioca una gara di altri tempi tornando ad essere “il terrore dei sette mari” e a chiudere il primo set già con 9 punti a referto. Se poi, al suo fianco ci mettiamo una Cap. D, che sta vivendo la miglior parte della stagione, i giochi sono presto fatti: Sovico vince il primo set 25-21.
Anche nel secondo set fila via tutto liscio fino ad un illusorio 18-13 a nostro favore quando, l’orologio svizzero-sovicese perde un colpo. Pro Patria, su un buon turno di battuta, costruisce un parziale di 4-0 portandosi 18-17 e riaprendo il set. Il pareggio giunge al punto 20, poi Milano addirittura supera (23-22). Le ragazze, in qualche modo, rimediano la situazione portandosi sul 24 pari, dando il via allo stillicidio di emozioni dei vantaggi. Coach Damonti si gioca tutte le carte a disposizione, mette in campo il fior fiore delle nostre battitrici (prima Martina e poi Giadina) ma, dopo un numero interminabile di set-point, con il risultato di 31-29, è Milano ad avere la meglio.
Inizio del terzo periodo all’insegna dell’equilibrio, sul 9 pari, Giulia lascia il posto a Flavia. Sostanzialmente cambia il maestro di cappella ma la musica è sempre quella e le ragazze la suonano così bene che prendono dapprima un buon vantaggio che diventa poi un gran vantaggio e che ci porta a vincere il terzo set con un netto 25-16.
Nella quarta frazione di gioco, ProPatria sembra non aver più nulla da chiedere alla serata, alza le mani e si arrende e così, il nostro sestetto “scatena l’inferno”. Doppiamo costantemente le avversarie: dapprima 16-8 e poi 18-9 ed infine 22-11. Alle 22.49, Cap.D mette a terra il pallone del 25-11 che chiude la serata e che ci porta in eredità altri 3 preziosissimi punti.
TOP SCORER della serata: è Chiara con 26 punti, frutto di 1 battuta vincente e 25 palloni messi a terra su 57 attaccati (44%).
PENSIERINO: dopo questa ventesima giornata, la classifica ci vede al sesto posto con 32 punti - 10 vittorie e 9 sconfitte su 19 gare disputate …. momentaneamente SALVI, a +3 dalla zona play-out.
L’appuntamento è per sabato 18 marzo, con l’ultima trasferta di campionato. La nostra seria D andrà in scena a Merate, contro Pagnano, squadra che, come noi, sta lottando per restare in serie D evitando le “forche caudine” dei play-out. Superfluo dire che quella che delle due squadre uscirà vincitrice vedrà alzarsi notevolmente le proprie possibilità di permanenza in D, quella che ne uscirà sconfitta invece…..ma questa è un’altra storia.
Buona settimana!