VOLLEY SOVICO- DIAVOLI ROSA 3-0 (25/15;25/17;25/21)
VOLLEY SOVICO: Flavia 1p., Debora 12p., Chiara 17p., Eleonora 4p., Vittoria 7p., Irene 6p., Marta (L1), Giulia T. 0p., Giada (L2) n.e., Martina n.e., Giada T. n.e., Giulia R. n.c., Greta n.e., Valeria n.e.
Battute vincenti 10 - Battute errate 10 - Aces subiti 2 – Muri 3 (3 Irene)
Seconda gara interna per la nostra serie D che, in questa sesta giornata di campionato affronta la squadra dei Diavoli Rosa di Monza, team composto da ragazze giovani (dal 2005 al 2007), posizionato, momentaneamente, all’ultimo posto della classifica.
LA SQUADRA
Presenti:13, stasera manca Giulia R.
LA GARA
Starting six composto da Flavia-Debora, Eleonora-Chiara, Vittoria-Irene, Marta libero.
La serata parte come avevamo sperato, prendiamo subito una manciata di punti di vantaggio che ci consentono di controllare l’andamento del set che si conclude, senza infamia e senza lode, alle 21.20, sul risultato finale di 25-15 a nostro favore.
Nel secondo set di questa gara tutt’altro che avvincente, le monzesi tengono il set in equilibrio fino all’8 pari, grazie soprattutto a 5 errori delle nostre giocatrici. A spaccare il set sono il turno di servizio della “BartEgonu”, che piazza due ace, e gli attacchi di Debora che ci fanno volare fino al 13-8. Le nostre avversarie non sono in grado di reagire e così chiudiamo anche il secondo set a nostro favore: risultato 25-17.
Il terzo set è il più equilibrato ed il più brutto della serata in cui, la cinquantina di supporters, presenti sulla tribuna “Sovico”, credo non abbiamo avuto alcun motivo per divertirsi o emozionarsi. Abbiamo contato ben 23 errori solo in questo set (13 loro e 10 nostri) e, alla fine, ha vinto chi ha sbagliato meno! Partiamo con il primo e unico cambio della serata, Coach Damonti consegna le chiavi della regia a Giulia che subentra a Flavia. Dopo una prima parte in perfetto equilibrio, le nostre avversarie prendono qualche punto di vantaggio (10-6), grazie ai nostri errori. Raggiungiamo la parità al punto 11, stavolta grazie ai loro di errori e da lì in poi la gara si sviluppa punto a punto cioè errore su errore. Arriviamo così ad un 20-20 che, visto come stanno andando le cose, crea qualche timore sulla possibilità di non riuscire a chiudere velocemente la serata. La “Barte” e gli ultimi tre errori monzesi ci consegnano il match-point e tocca a cap. Debora chiudere la serata, alle 22.17, con il punteggio di 25-21.
L’unica nota positiva della serata sono i 3 preziosissimi punti conquistati che ci permettono di puntellare la nostra traballante classifica, per lo spettacolo…. sarà per un’altra volta!
TOP SCORER della serata: è Chiara con 16 punti, frutto di 5 battute vincenti e 11 palloni messi a terra su 41 attaccati (27%)
PENSIERINO: dopo questa sesta giornata, la classifica ci vede al sesto posto con 10 punti - 3 vittorie e 3 sconfitte su 6 gare disputate, con due punti di vantaggio sulla zona salvezza.
Prossimo appuntamento, sabato 26, ore 19, trasferta a Milano, giocheremo contro i campioni nazionali in carica under 14 della Pro Patria, buona settimana!