30 maggio 2022
CAMPIONATO 1° DIVISIONE - GARA 22 VOLLEY SOVICO-G.S. ORATORIO LOMAGNA 3-0 (26/24;25/9;25/20)
VOLLEY SOVICO: Flavia 5p, Debora 8p, Chiara 15p, Eleonora 5p, Alice 5p, Irene 2p., Giada (L2), Giulia n.e., Elisabetta n.c., Sara 3p, Marta (L1), Martina B. 5p, Vittoria 7p, Martina C. 0p.
Battute vincenti 11 - Battute errate 7 - Aces subiti 5 – Muri 2
Venerdì 27 maggio, ultima di campionato. In un afoso PalaGiuly ospitiamo il team G.S. Oratorio Lomagna, squadra terz’ultima in classifica e già retrocessa. La gara, viste le posizioni di classifica consolidate, non presenta particolari spunti, è semplicemente il primo step verso la festa finale. In tribuna, ad assistere all’incontro, ci sono le giocatrici delle altre squadre societarie a cui la Pres. ha chiesto “gentilmente” di essere presenti per festeggiare tutti insieme.
LA SQUADRA
Manca Elisabetta.
LA GARA
Starting six composto da Flavia-Sara, Eleonora-Chiara, Irene-Vittoria, Marta libero.
1° set: l’aria di festa che circonda la squadra, già dall’inizio del riscaldamento, non è proprio l’ideale per affrontare la serata! Lomagna inizia bene, ci doppia sul 10-5 e scappa via veloce fino al 12-7. Vittoria trova il cambio palla e sul pericoloso turno di servizio di Sara, le ragazze costruiscono un parziale di 9-0 (17-12), che rimette le cose nel loro ordine naturale. Le nostre avversarie, però, non ci stanno a farci solo da “sparring partner”, rimontano e danno il via ad un emozionante finale di set, giocato punto a punto. La chiude ancora Vittoria, con l’attacco centrale che vale un sudato 26-24.
2° set: Coach Damonti inizia con i cambi, usando, come da sua consuetudine, il “bilancino da farmacista”. Cap. Debora prende il posto di Sara e Alice quello di Irene. Le ragazze girano come un orologio svizzero di un cantone tedesco, Martina C. prende il posto di Vittoria quando il tabellone segna 17-4, Giada riassaggia il campo su 20-6, Debora fa un 5 su 6 che manda in visibilio lo staff tecnico e Lomagna tira in rete il pallone che chiude le ostilità con il punteggio di 25-9.
3° set: Ripartiamo con Flavia-Debora, Martina B.- Chiara, Martina C.-Alice. Anche in questo set c’è poco da raccontare, Lomagna sembra essersi arresa, arriviamo tutto di un fiato fino al 19-11 quando le ragazze staccano la spina. Le avversarie recuperano pericolosamente fino ad un preoccupante -3 (21-18). La Barte è in pausa caffè ed allora ci pensa Martina B. a tenere la barca in linea di galleggiamento trovando dapprima il 23-18, poi il 24-20, ed infine l’ace finale che chiude questa fantastica annata con la ventunesima vittoria su 22 gare disputate. Risultato finale 25-20… e che la festa abbia inizio!
C’è la presentazione della squadra, c’è la maglietta a ricordo dell’impresa, le foto di rito, c’è la signora Sindaco che si complimenta con la società, c’è l’immancabile torta bagnata da fiumi di spumante, c’è Vittoria che, preso possesso del microfono, annuncia “urbi et orbi” che anche l’anno prossimo farà parte del team, ci sono le lacrime di Sara che, invece, appenderà le ginocchiere al chiodo e di Alice che rientrerà a metà campionato ed infine c’è la serie D…. GRAZIE RAGAZZE!
TOP SCORER della serata è Chiara con 15 punti, frutto di 2 battute vincenti e 13 palloni messi a terra su 24 attaccati (54%)
TOP SCORER della stagione è la “BartEgonu” che chiude con 357 punti, mentre Irene è la “miglior muratrice” con 28 muri-punto.
PENSIERINO: con questa ventunesima vittoria ci issiamo saldamente al primo posto della classifica definitiva con ben 64 punti, salutiamo la prima divisione e siamo la squadra con il maggior numero di punti su tutti i 7 gironi, uno in più di Cinisello.
L’appuntamento è per il prossimo autunno, buona settimana e buone ferie a tutti!
Speranza Entusiasmo Resistenza Impegno Era ….. Destino!!!!