CAMPIONATO 1° DIVISIONE - GARA 8 ALPHA VOLLEY CARNATE-VOLLEY SOVICO 0-3 (17/25;22/25;18/25)
VOLLEY SOVICO: Flavia 3p, Debora 8p, Chiara 17p, Eleonora 5p, Alice 7p, Irene 3p, Giada (L2) n.e., Giulia n.e., Elisabetta n.e., Sara 2p, Marta (L1), Martina Sala 0p, Vittoria 2p, Martina Santambrogio n.e.
Battute vincenti 8 - Battute errate 9 - Aces subiti 5 - Muri 2
Per questa ultima gara del 2021 la prima divisione è in trasferta a Ronco Briantino, ospite dell’Alpha Volley Carnate.
LA SQUADRA
Non si registrano assenze, anche Vittoria, dopo l’infortunio di lunedì è tornata in gruppo, perfetto!
LA GARA
Starting six composto da Flavia-Debora, Eleonora-Chiara, Alice-Irene, Marta libero.
1° set: è la premiata ditta “Effe-Barte” a dare il via alle danze; Flavia carica da subito Chiara che inizia a “saggiare” la consistenza della linea difensiva carnatese. Fino al 10-8 c’è un sostanziale equilibrio che viene interrotto grazie ad un break confezionato dal duo Alice-Chiara ma che vede Marta come protagonista di una serie di ottimi interventi difensivi. Tocchiamo così il 15-8 costringendo la panchina avversaria a chiamare time-out. Al rientro in campo non cambia la sostanza del gioco, Eleonora mette a terra l’ace del 25-17 ed il primo set passa in archivio
2° set: questa volta l’equilibrio dura poco. Sul 5-5 guadagniamo qualche punto che ci permette di arrivare fino al 12-8, quando Coach Damonti effettua il primo cambio della serata: entra Martina Sala al posto di Chiara. Succede poco fino al 18-13 per noi, quando Martina si infortuna alla caviglia destra ed è costretta ad abbandonare il campo. Chiara riprende il suo posto e Carnate tenta di rientrare nel set avvicinandosi pericolosamente fino al 20-18, sfruttando il nostro muro che questa sera appare in crisi di identità. Due loro errori ci tolgono dai guai e il nostro Coach pesca il jolly dalla panchina, mettendo in campo Sara al posto di Irene per il turno di servizio. Sara si regala due aces consecutivi e ci porta al set-point (24-19). Carnate torna sotto fino al 24-22 ma poi commette l’errore che ci fa vincere anche il secondo set in una serata troppo tranquilla! L’arbitro non sbaglia, Luca non si in…fervora, la panchina non urla, Vittoria non protesta, nessuno prende il rosso, che noia! Dopo lo scoppiettante lunedì sera a base di mojito siamo tornati alla Coca-cola 0! Speriamo in un terzo set un pò più adrenalinico!
3° set: Vittoria prende il posto di Irene. Carnate, per la prima volta, si porta in vantaggio, arrivando fino a +2 (13-11). Vittoria mura il 13 pari, Chiara ci porta avanti (14-13), Debora firma il +2(16-14), Vittoria fa 17 e Chiara trova l’ace del 18-14 chiudendo praticamente la serata. Qualche minuto dopo le 22,30 la BartEgonu mette giù il pallone del 25-18, quello dell’ottava vittoria consecutiva e che ci farà passare il Natale come MIGLIOR PRIMA SQUADRA dei sette gironi in cui è suddiviso il campionato di prima divisione. Mica male direi!
TOP SCORER della serata è Chiara con 17 punti, frutto di 1 battuta vincente e 16 palloni messi a terra su 43 palloni attaccati (37%).
PENSIERINO: con questa ottava vittoria ci issiamo saldamente al primo posto della classifica provvisoria con ben 24 punti!
Il campionato si ferma per la pausa natalizia. Prossimo appuntamento giovedì 13 gennaio, trasferta al Palaunimec di Arcore.
Buon inizio di settimana, Buon Natale e Felice 2022, auguri a tutti!