CAMPIONATO 1° DIVISIONE - GARA 6 VOLLEY SOVICO-YOUNG VOLLEY LISSONE 3-0 (25/19;25/18;25/11)
VOLLEY SOVICO: Flavia 2p, Debora 7p, Chiara 18p, Eleonora 3p., Alice 10p, Irene 9p, Giada (L2) n.e., Giulia 0p., Elisabetta n.c., Sara n.c., Marta (L1), Martina Sala 4p., Vittoria n.e., Martina Santambrogio 0p.
Battute vincenti 7 - Battute errate 7 - Aces subiti 1 - Muri 5
Sesta di campionato, ospitiamo lo Young Volley Lissone, squadra posizionata nella parte alta della classifica e che si presenta al PalaGiuly in formazione ampiamente rimaneggiata viste le assenze di diverse titolari.
LA SQUADRA
Mancano Sara ed Elisabetta, quindi il numero delle giocatrici convocabili scende a 12.
LA GARA
Starting six composto da Flavia-Debora, Eleonora-Chiara, Alice-Irene, Marta libero.
1° set: dopo aver sbattuto contro la “muraglia” casatese nella gara di venerdì scorso, il muro lissonese non ci crea particolari problemi (5 a 2 il computo finale dei muri a nostro favore) e così Chiara si trasforma nella consueta BartEgonu e comincia a smartellottare (cit. A. Lucchetta) le linee avversarie chiudendo già il primo set a quota 9 punti. Le ragazze di Lissone però non si scompongono e ci restano attaccate fino al 10-9. E’ ancora Chiara, con una tripletta (13-9) a creare il divario che le nostre avversarie non riusciranno a rimarginare. Il distacco aumenta fino ad un massimo di 6 punti (20-14). Tocca alla BartEgonu chiudere le ostilità con una battuta vincente, fissando il risultato per 25-19 a nostro favore.
2° set: fino ad oltre metà del set, nessuna delle due squadre riesce a prevalere (15-13), il ritmo non è altissimo, le azioni sono spesso molto lunghe, con difese ben posizionate e che di solito si concludono a nostro favore. Le ragazze di Lissone trovano spesso il mani-out approfittando del nostro muro non sempre posizionato correttamente. Da registrare anche che Flavia, oltre a Chiara, si avvale più spesso dei nostri centrali, autrici della consueta ottima prestazione. Nella parte finale del set Alice tira fuori il “manuale del perfetto difensore” esibendosi in tutto il campionario di super-difese che mandano in visibilio la nostra panchina, straordinario! Tocca però ad Irene, l’altra centrale, chiudere anche il secondo set, fissando il risultato sul 25-18.
3° set: dopo due set ben giocati, anche alla luce delle varie assenze, nel terzo parziale, le ragazze dello Young Volley alzano bandiera bianca! Il distacco fra le due squadre aumenta in modo esponenziale man mano che i minuti passano. Sul 15-6 Coach Damonti, alla faccia di Freud e della psicanalisi, mette mano alla panchina ed inizia con i cambi. La prima ad entrare è Martina Sala che ha un impatto devastante sul set. Dopo aver messo giù il primo pallone attaccato, confeziona 3 battute vincenti consecutive portando il risultato a 19-6. E’ poi la volta di Giulia per Flavia ed infine quella dell’altra Martina (Santambrogio) che rileva Irene. Pochi minuti dopo le 22.30, Capitan Debora fa scorrere i titoli di coda della serata chiudendo l’incontro con il risultato finale di 25-11.
TOP SCORER della serata è Chiara con 18 punti, frutto di 1 muro, 2 battute vincenti e 15 palloni messi a terra su 39 attaccati (38%)
PENSIERINO: con questa sesta vittoria ci issiamo saldamente al primo posto della classifica provvisoria con ben 18 punti!
Appuntamento per lunedì 13, anticipo dell’ottava giornata. Arriva la Di.Po Vimercate, squadra con cui abbiamo sempre fatto fatica. Ci vediamo!