CAMPIONATO 1° DIVISIONE - GARA 5 ASD CASATESPORT-VOLLEY SOVICO 0-3 (21/25;23/25;22/25)
VOLLEY SOVICO: Flavia 6p, Debora 6p, Chiara 13p, Eleonora 4p., Alice 12p, Irene 9p, Giada n.e., Giulia n.e., Elisabetta (L2) n.e., Sara 1p, Marta (L1), Martina Sala n.e., Vittoria n.e., Martina Santambrogio n.e.
Battute vincenti 8 - Battute errate 5 - Aces subiti 4 - Muri 3
Scontro al vertice per questa quinta gara di campionato. Il nostro team, posizionato momentaneamente al primo posto, incontra l’ASD Casatesport, seconda a tre punti di distanza.
LA SQUADRA
Squadra al completo: tutte le 14 giocatrici sono presenti.
LA GARA
Starting six composto da Flavia-Debora, Eleonora-Chiara, Alice-Irene, Marta libero.
1° set: per la prima volta ci troviamo a giocare contro una squadra “esperta”, con un muro importante che crea grosse difficoltà alle nostre giocatrici di palla alta. Tocca quindi ai centrali cantare e portare la croce”! Irene ed Alice giocano un set ad altissima intensità, murano, toccano, attaccano e chiudono il parziale con 10 punti sui 17 complessivi, zero errori e un efficienza in attacco dell’89%....strepitose! Comandiamo il set mantenendo costantemente 4-5 punti di vantaggio ed arriviamo alla parte finale avanti 21-15. Le Casatesi rientrano fino a -1 (21-20), nostro time-out e, al rientro, una loro invasione ci permette di respirare. Sara, entrata su Alice per il servizio, spara l’ace del 23-21, Chiara fa 24 e un loro errore chiude un set che, come da nostra caratteristica, ci siamo complicate da sole. Comunque risultato finale 25-21.
2° set: dopo un set di studio anche i nostri due principali terminali di attacco, Debora e Chiara, entrano in partita, in un secondo set vissuto all’insegna dell’equilibrio, almeno fino al 20 pari. Casatenovo, per la prima volta mette la testa avanti (21-20), ma Ele trova il cambio palla ed Irene, con una battuta vincente, ci riporta in vantaggio. Nella parte finale del set, le protagoniste assolute diventano le nostre avversarie che alternano una giocata vincente ad un errore e, così facendo, ci consegnano anche il secondo set. Risultato finale 25-23.
3° set: dopo due set sofferti, finalmente un set tranquillo…o forse no! Dopo un 8-2 iniziale, le nostre avversarie, che hanno il merito di non arrendersi mai, richiudono lo strappo portandosi a -2 (9-7). Comincia così la partita nella partita di Coach Damonti che, dopo due set moderatamente tranquilli, comincia a dare i primi segnali di impazienza. Secondo strappo (13-7), seconda rimonta (13-13) e… prime frasi vietate ai minori di 18 anni. Strappo finale, 24-17, un mare di match-point… daiiiii ragazze, chiudiamola!!! Casatenovo annulla il primo match-point (24-18) …il nervosismo è palpabile; Debora attacca in rete (24-19)… la giugulare comincia a gonfiarsi; errore di Irene (24-20)… la faccia inizia a diventare rossa tendente al paonazzo; attacco vincente delle nostre avversarie (24-21)…la rabbia raggiunge il livello di guardia, Eleonora manda fuori l’attacco (24-22)…. e time-out strong …molto strong…stronghissimo, semplicemente irripetibile. Le ragazze tornano in campo ma la questione è: chi sarà la fortunata a cui Flavia darà la palla per l’attacco finale? Fortunatamente, almeno per noi, ci pensa la loro alzatrice che, tentando di sorprenderci con un tocco di seconda, mette la palla in rete e chiude così una serata complicata. Finale 25-22
TOP SCORER della serata è Chiara con 13 punti, frutto di 13 palloni messi a terra su 45 attaccati (29%)
PENSIERINO: con questa quinta vittoria ci issiamo saldamente al primo posto della classifica provvisoria con ben 15 punti!
Appuntamento per venerdì 10 dicembre, gara interna con un’altra squadra “esperta”: lo Young Volley Lissone. Buona settimana!