COPPA GIULIANA NOVA TOP LEVEL - gara 5 - VOLLEY SOVICO-POLISPORTIVA VERANESE 2-3 (25-23/25-15/22-25/18-25/12-15)
TABELLINO: Flavia p.1-Debora p.8-Eleonora p.8-Chiara p.21-Alice p.4-Irene p.4-Marta (L1) -Valeria p.3-Sara p.3-Martina Sala p.2-Martina Santambrogio p.1-Giada (L2)- Elisabetta p.0- Vittoria p.3
Novità al PalaGiuly per questa ultima gara di coppa: la zecca presidenziale conia la prima serie di biglietti indispensabili per accedere al palazzetto ed assistere alla gara. Il biglietto n. 1, l’unico a colori e che dopo pochi giorni ha già un valore commerciale pari a quello del Gronchi Rosa, se lo accaparra, dopo soli 8 secondi dalla sua emissione, l’Antonio Bettin, che per la sua velocità vince un corso completo di guida presso l’autoscuola Feliciano di via Boito a Monza. Complimenti Antonio, che fortuna!
Per trasformare però una serata in…novativa in una serata in..dimenticabile ci serve una vittoria da 3 punti. Chissà cosa ne pensano le nostre avversarie della Polisportiva Veranese, la più forte prima divisione della provincia di Monza e fra le primissime del comprensorio Milano-Monza-Lecco
Comunque sia, la serata ha inizio con la”BartEgonu” (8 punti nel set su 11 palloni attaccati: ben 72%!) che trascina la squadra fino a doppiare Verano (14-7).Dopo aver dilapidato tutto il vantaggio ed esserci quasi fatti raggiungere nella parte finale (23-22), riusciamo a chiudere il set a nostro favore per 25-23.
Il secondo set va ancora meglio del primo, le ragazze demoliscono Verano con un eloquente 25-15 ed a questo punto qualcuno (noi per primi) comincia a credere al passaggio del turno.
Usando una metafora, Il nostro team è simile al nuovo impianto luci del PalaGiuly: funziona tutto alla perfezione! Poi però, all’improvviso e senza motivo, le luci, alternativamente, cominciano a spegnersi. Lo stesso ci succede nel terzo set, quando le ragazze di Verano hanno finalmente trovato parcheggio fuori dal PalaGiuly ed entrano in campo. Le nostre giocatrici iniziano a spegnersi e, nonostante Coach Damonti dia fondo a tutte le sue capacità psicologiche-taumaturgiche, la luce non si riaccende. Verano vince 25-22 e riapre la serata.
I numeri del quarto set parlano da soli: subiamo 7 aces, sbagliamo 5 battute e commettiamo 6 errori in attacco per un totale di 18 punti che Verano si prende senza far fatica! Le nostre avversarie chiudono il set 25-18, guadagnandosi quel punto che permette loro di passare al turno successivo a nostro discapito.
Il quinto set si gioca solo perché il regolamento lo impone vista la sua inutilità. Il nostro staff tecnico dà spazio a tutte le giocatrici poco o nulla utilizzate durante la serata, le quali tengono testa alle veranesi fino al 12 pari. Purtroppo 3 errori consecutivi chiudono la serata a favore delle nostre avversarie per 15-12 e, con questa sconfitta, si interrompe così la striscia di 13 vittorie consecutive ed un record di imbattibilità interna che durava dal 18 ottobre 2019. Peccato!!!
TOP SCORER della serata è Chiara che chiude con 21 punti frutto di 2 battute vincenti e 19 palloni messi a terra su 48 attaccati (42%),
L’appuntamento è per venerdì prossimo con la prima di campionato, trasferta a Lomagna, buona settimana a tutti!!!