14 giugno 2021
GARA 6 POLISPORTIVA DIMICA POTENTER-VOLLEY SOVICO 3-0 (28/26;25/20;25/21)
VOLLEY SOVICO: Alice 9p., Arianna 1p., Chiara 15p., Debora 2p., Eleonora 7p., Flavia 2p., Giada (L1) 0p., Giulia n.e., Irene 3p., Elisabetta n.e., Sara 0p., Marta (L2) n.e.
Venerdì 11 giugno, ultima gara della prima fase della Coppa Italia per divisioni. Siamo a Vimercate dove affrontiamo le padrone di casa della Polisportiva Dimica Potenter. Alla luce della vittoria della Polisp.Veranese, nell’anticipo del mercoledì, per poter accedere alla fase successiva, abbiamo una solo una possibilità: VINCERE!
LA SQUADRA
Tutte le 12 giocatrici sono disponibili.
LA GARA
Starting six composto da Flavia-Debora, Eleonora-Chiara, Alice-Irene, Giada libero.
1° set: Inizio set giocato con ottimo ritmo ma le schiacciatrici della Di.Po, nonostante la buona prestazione del nostro muro, passano con buona regolarità. Dalla nostra parte della rete, invece, sono le centrali a tenere la squadra in partita. Purtroppo per noi, per avere notizie dei nostri tre attaccanti di palla alta bisognerebbe contattare la redazione di “chi l’ha visto?”. Il set procede ad elastico: prima andiamo via noi, poi Vimercate ci riprende e passa a condurre di qualche punto. Finale avvincente: Chiara sbaglia la battuta del 23 pari dando il primo set point alle avversarie. Vimercate se lo annulla da solo con un errore (24 pari). Entra Sara per il servizio, ma anche “arma letale” fallisce. Alice ritrova la parità (25 pari). Dopo due errori, sul 26 pari Alice mura out concedendo l’ennesimo set point, che Vimercate sfrutta con ace finale. Perdiamo così il primo set per 28-26.
2° set: nessun cambio ma Arianna inizia il riscaldamento. La Di.Po. prende da subito qualche punto di vantaggio (9-6;13-10) arrivando fino a +7 (20-13) nella parte finale. A metà set Arianna prende il posto di Irene. Nonostante tutta la buona volontà e le indicazioni tecniche della panchina, non riusciamo a trovare la quadratura del cerchio e Vimercate chiude meritatamente anche il secondo set a proprio favore per 25-20.
3° set: nelle due volte che siamo stati sotto 2-0, le ragazze hanno sempre trovato il modo di riaprire la gara, vediamo se anche oggi riuscirà l’impresa! Irene rientra per Arianna. Il 3-0 iniziale ci illude per un attimo, ma Vimercate rientra subito. Fino al 12 pari restiamo attaccati alla gara, poi le nostre avversarie accelerano e per noi cala la notte. Coach Damonti ferma il gioco usando entrambi i time-out a pochi scambi di distanza cercando di dare la scossa. Vimercate fila via con il vento in poppa. La squadra prova un’ultima, disperata reazione portandosi fino a -2 (23-21). Sul 24-21, purtroppo Chiara non riesce ad aggiustare il pallone non perfetto che le arriva e, alle 22.20, il suo ultimo attacco murato, dà la vittoria (meritata) a Vimercate e concede il passaggio al turno successivo alla Polisportiva Veranese (complimenti!). Risultato finale:25-21.
TOP SCORER della serata è Chiara con 15 punti, frutto di 15 palloni messi a terra su 40 attaccati (43%).
P.S. Per gli amanti delle statistiche: seconda sconfitta su tre gare disputate lontano dal PalaGiuly e secondo posto nella classifica del girone. E’, infine, la prima volta, da quando è stata costruita questa squadra, che compare il numero 0 (zero) nella tabella set vinti.
Si conclude così la stagione sportiva 2020/2021 per la nostra prima divisione, l’appuntamento è per l’anno prossimo, buona settimana e buone vacanze a tutti!