1^ DIVISIONE

19 novembre 2021

CAMPIONATO 1° DIVISIONE - GARA 3 GREPPI LABOUR CONSULTING CAVENAGO-VOLLEY SOVICO 0-3(12/25;17/25;11/25)

VOLLEY SOVICO: Flavia 5p, Debora 16p, Chiara 23p, Eleonora 2p, Alice 6p, Irene 7p, Giada (L2) n.c., Giulia n.e., Elisabetta n.c.., Sara n.e., Marta (L1), Martina Sala n.e., Vittoria n.e., Martina Santambrogio n.e.
Battute vincenti 11 - Battute errate 5 - Aces subiti 5 - Muri 5

Seconda trasferta per la nostra 1° divisione. Siamo a Cavenago, ospiti della società locale, che schiera la loro under 19.
La parte più complessa della serata è costituita dal pre-gara. Arriviamo a Cavenago basandoci su un indirizzo un po' “farlocco”, estrapolato dal calendario FIPAV e google maps ci fa parcheggiare in un punto indefinito del paese. Così, scesi dalla macchina, iniziamo la caccia al tesoro…arrivando alla palestra alcuni minuti dopo. Il campo da gioco ha dimensioni ridotte ai minimi termini, diciamo che, al confronto, il PalaGiuly sembra il salone da ballo di Versailles! Così, per mancanza di spazio, il nostro Coach che di solito segue la gara, imprecando, in piedi a bordo campo, è costretto a starsene seduto, imprecando, in panchina. Infine eccolo, il peggior incubo dei refertisti: il referto elettronico. Anche stasera, dopo un’ora di tentativi vani, il computer viene spento, il cartaceo viene predisposto … e la serata ha finalmente inizio!
 
LA SQUADRA
Mancano Giada (infortunata) ed Elisabetta, quindi all’appello rispondono in 12.

LA GARA
Starting six composto da Flavia-Debora, Eleonora-Chiara, Alice-Irene, Marta libero.

1° set: neanche il tempo di sgomitare per assicurarsi un posto sull’unica panchina a disposizione che, sul campo avversario si abbatte “l’uragano Chiara”. La BartEgonu, portata da subito in temperatura da Flavia, demolisce, senza alcuna pietà, la seconda linea cavenaghese chiudendo il set già con 11 punti all’attivo. Ma, al di là della prestazione del singolo è l’atteggiamento generale del team a piacere: sono tutte sul pezzo! Chiudiamo rapidamente i giochi con il risultato finale di 25-12.

2° set: le ragazze di Cavenago ci sorprendono portandosi a +4 (8-4 max vantaggio). Ma è solo un episodio temporaneo! Raggiunta la parità al punto 10, le squadre danno vita ad una parte centrale del set in perfetto equilibrio fino al 17 pari, quando, durante il turno di servizio di Flavia, costruiamo un parziale di 6-0 che, praticamente, chiude il set. Risultato finale: 25-17.

3° set: Coach Damonti non vuole problemi e quindi non effettua nessun cambio. Sara può così continuare a dedicarsi al suo secondo lavoro all’ interno del team, quello del fotografo. Alcune delle foto che trovate sono sue e sono facilmente riconoscibili…sono quelle sfuocate, mentre le altre, quelle mosse, sono opera dell’ Arturo Tarenghi! Cavenago resiste fino all’8 pari, poi si arrende, quasi senza combattere. E’ il duo Chiara-Debora (15 punti in due in questo set) a guidare il nostro attacco, ma è la battuta vincente di Irene a chiudere la serata con un netto 25-11 che ci porta, almeno per questa settimana, in testa, solitarie, nella classifica provvisoria!

TOP SCORER della serata è Chiara con 23 punti, frutto di 2 muri, 4 battute vincenti e 17 palloni messi a terra su 29 attaccati (59%)

PENSIERINO: con questa terza vittoria ci issiamo saldamente al primo posto della classifica provvisoria con ben 9 punti! 

Appuntamento per venerdì 26, gara interna contro Vedano, buona settimana!

Altre Pagine

26 novembre 2021

CAMPIONATO 1° DIVISIONE - GARA 4 VOLLEY SOVICO-POLISPORTIVA VEDANESE 3-0 (26/24;25/21;25/16)

 
12 novembre 2021

CAMPIONATO 1° DIVISIONE - GARA 2 VOLLEY SOVICO-DOLCOS VOLLEY BUSNAGO 3-0 (25/13;25/19;25/21)

 
A.S.D. VOLLEY SOVICO
Via Francesco Baracca 16
Sovico
20845
Tel: 347 5905433 Giuliana