1^ DIVISIONE

12 novembre 2021

CAMPIONATO 1° DIVISIONE - GARA 2 VOLLEY SOVICO-DOLCOS VOLLEY BUSNAGO 3-0 (25/13;25/19;25/21)

VOLLEY SOVICO: Flavia 2p, Debora 13p, Chiara 11p, Eleonora 8p, Alice 7p, Irene 4p, Giada (L2), Giulia 0p, Elisabetta n.e., Sara n.e., Marta (L1)., Martina Sala 1p, Vittoria 1p, Martina Santambrogio 1p
Battute vincenti 9 - Batture errate 7 - Aces subiti 8 - Muri 2

Gara interna per la nostra 1° divisione impegnata nella seconda di campionato contro la Dolcos Volley Busnago, società di punta del volley brianzolo e che si presenta al PalaGiuly con la loro under 14 di eccellenza.
C’è una solo cosa che può rovinare una serata che almeno sulla carta sembra semplice, la tecnologia. Si utilizzerà infatti per la prima volta, il referto elettronico e il nostro qualificatissimo staff, alle 20.15, è già pronto. Purtroppo però, quando la tecnologia ti si rivolta contro, c’è poco da fare! E così, dopo un’ora di frustanti tentativi per far capire a quello “zuccone di un computer” cosa deve fare, la nostra regina delle refertiste ed esperta informatica Anna Rosa, assieme alla principessa dei segnapunti Adelaide, alzano bandiera bianca. Il computer viene rimesso nell’armadio da dove viene ripescato in buon vecchio modulo cartaceo. Insomma, la tecnologia sarà anche una bella cosa, ma alla fine, è sempre la carta a salvare il mondo!

LA SQUADRA
Giulia torna a disposizione e finisce così l’avventura di Valeria in prima squadra: grazie Valeria! per la disponibilità e le abilità dimostrate in tutti questi mesi.

LA GARA
Starting six composto da Flavia-Debora, Eleonora-Chiara, Alice-Irene, Marta libero.

1° set: non c’è molto da raccontare, il nostro team prende da subito un buon vantaggio e chiude il set con un perentorio 25-13.

2° set: Vittoria prende il posto di Alice al centro. Grazie a Chiara e Debora raggiungiamo il 13-7 e Busnago chiama time-out. Al rientro in campo il set si complica: Busnago arriva a -1 (13-12). Marta lascia il posto di libero a Giada ed arriviamo alla fase finale con 2 soli punti di vantaggio (19-17). Fortunatamente a togliere le castagne dal fuoco, ci pensano le nostre avversarie che, commettendo qualche errore di troppo, ci lanciano verso la vittoria del set che chiudiamo per 25-19.

3° set: inizia con l’ingresso in campo delle due Martine: una va a sostituire Chiara in banda, l’altra prende il posto di Irene al centro. Le “ragazze in nero” sembrano aver finito la benzina e raggiungiamo velocemente e tranquillamente il 16-7 (max. vantaggio), che SEMBRA chiudere i giochi. Coach Damonti decide di far riassaggiare il clima gara anche a Giulia che prende il posto di Flavia. Ma ancora una volta accade qualcosa di inspiegabile, un mistero che ancora non siamo riusciti a svelare, un arcano che ancora non ha trovato soluzione…. ma che purtroppo sta diventando il “marchio di fabbrica” del nostro team: quando, durante il set, avviene una sostituzione in qualsiasi ruolo, la squadra va in confusione ed è come se smettesse di giocare. Busnago fiuta “l’odore del sangue” ed inizia la sua rimonta. Sul 18-13, al colmo del furore, la nostra panchina chiama time-out. Ma Busnago non molla la preda. Coach Damonti si “infervora”, la tifoseria avversaria si scalda e la serata si complica. Il quarto ace dei 5 subiti nel set, ci vede impegnati nella parte finale con un solo punto di vantaggio (19-18) e Flavia che viene ributtata nell’arena alla ricerca dell’equilibrio perduto. Anche stavolta, fortunatamente, sono le nostre avversarie a venirci in soccorso: un paio di loro errori (21-19) a cui seguono due attacchi vincenti di Debora chiudono la serata. Concludiamo con un sofferto 25-21 dopo circa un’ora e un quarto di gioco.

TOP SCORER della serata è Debora con 13 punti, frutto di 1 muro, 2 battute vincenti e 10 palloni messi a terra su 23 attaccati (43%)

PENSIERINO: con questa seconda vittoria ci issiamo saldamente al primo posto della classifica provvisoria con ben 6 punti! 

Appuntamento per venerdì 19, trasferta a Cavenago, buona settimana!

Altre Pagine

26 novembre 2021

CAMPIONATO 1° DIVISIONE - GARA 4 VOLLEY SOVICO-POLISPORTIVA VEDANESE 3-0 (26/24;25/21;25/16)

 
19 novembre 2021

CAMPIONATO 1° DIVISIONE - GARA 3 GREPPI LABOUR CONSULTING CAVENAGO-VOLLEY SOVICO 0-3(12/25;17/25;11/25)

 
A.S.D. VOLLEY SOVICO
Via Francesco Baracca 16
Sovico
20845
Tel: 347 5905433 Giuliana