1^ DIVISIONE

18 ottobre 2021

COPPA GIULIANA NOVA TOP LEVEL - gara 3 - VOLLEY SOVICO- POL.GIOVANILE SENAGO 3-0 (25-14/25-14/25-13)

TABELLINO: Flavia p.4-Debora p.6-Eleonora p.12-Chiara p.5-Alice p.8-Irene p.5-Marta (L2) n.e.-Valeria n.e.-Sara p.0-Martina Sala p.3-Martina Santambrogio p.0-Giada (L1)- Elisabetta n.e.- Vittoria p.2

Seconda gara interna consecutiva e terza partita di coppa quella di oggi, venerdì 15 ottobre. Ospitiamo le ragazze della Polisportiva Giovanile Senago, presentatasi a Sovico con solo 8 giocatrici.
La serata trascorre tranquillamente e velocemente con il nostro team, che giocando una gara senza infamia e senza lode, chiude la contesa in 64 minuti con un tondo 3-0 e con parziali pesanti.

Approfittando di ciò, il nostro staff tecnico ha portato avanti il programma di “sostituzioni scientifiche”, concordato con la società e ideato da Coach Cova, grazie all’utilizzo delle più sofisticate tecnologie moderne ed all’uso di computer, app e telefonini, arte di cui, come tutti sanno, egli è maestro.
Succede così che, dopo un primo set e mezzo passato a martellare la metà campo avversaria come un fabbro di Gelsenkirchen, la “BartEgonu” venga fatta accomodare in panchina ed abbia la possibilità di usufruire di una serata di libertà. Stesso trattamento tocca a capitan Debora, che a tre quarti del secondo set, quando ormai si avviava a diventare top scorer della serata per la seconda volta consecutiva, venga sostituita da Sara ed assista, da bordo campo, alla fine delle ostilità. Approfittatene ragazze, visto quello che ci aspetta potrebbe essere l’ultima volta!
Comunque, alle 22.19 con il dodicesimo errore nel set (una battuta lunga), Senago mette la parola fine alle proprie sofferenze e permette alle nostre giocatrici di presentarsi, prima delle 23, ai cancelli delle varie discoteche, locali o pub della zona per terminare, festeggiando, il fine settimana ed ai tifosi, vista la non più tenerissima età, di andare a letto presto per un venerdì ogni tanto. O forse è il contrario?

Star della serata è stato il “carrello raccogli-tute”, inaugurato per l’occasione e subito adottato da Sara che ne è diventata il pilota ufficiale. Ricordiamo che questo è solo un prototipo e che abbiamo chiesto all’ Alberto Meloni, dall’alto delle sue conoscenze informatiche, la possibilità di dotarlo di una “intelligenza artificiale” che gli consenta di obbedire a pochi, semplici ordini, dati uno alla volta, tipo “vieni qui”….“ quante volte te lo devo dire che le magliette vanno nel cassetto sopra, le calze in quello sotto”…“quando parlo io stai zitto!”, insomma come il matrimonio per noi uomini!!!
Nell’attesa che ciò avvenga, vi auguriamo una tranquilla settimana e vi diamo appuntamento a venerdì prossimo: trasferta a Cinisello, contro la squadra campione regionale della Coppa Italia dello scorso anno ed arrivata alle semi-finali nazionali della coppa stessa…e con questo abbiamo detto tutto!

TOP SCORER della serata è Eleonora con 12 punti, risultato di 12 palloni messi a terra su 34 attaccati (35%)
 

Altre Pagine

26 novembre 2021

CAMPIONATO 1° DIVISIONE - GARA 4 VOLLEY SOVICO-POLISPORTIVA VEDANESE 3-0 (26/24;25/21;25/16)

 
19 novembre 2021

CAMPIONATO 1° DIVISIONE - GARA 3 GREPPI LABOUR CONSULTING CAVENAGO-VOLLEY SOVICO 0-3(12/25;17/25;11/25)

 
12 novembre 2021

CAMPIONATO 1° DIVISIONE - GARA 2 VOLLEY SOVICO-DOLCOS VOLLEY BUSNAGO 3-0 (25/13;25/19;25/21)

 
A.S.D. VOLLEY SOVICO
Via Francesco Baracca 16
Sovico
20845
Tel: 347 5905433 Giuliana