1^ DIVISIONE

04 ottobre 2021

COPPA GIULIANA NOVA TOP LEVEL- gara 1 ZAMBONIN DVB-VOLLEY SOVICO 2-3 (17-25/25-16/15-25/25-22/17-19)

TABELLINO: Flavia p.3-Debora p.13-Eleonora p.6-Chiara p.18-Alice p.13-Irene p.5-Marta (L1)-Valeria p.0-Sara p.0-Martina Sala p.3-Martina Santambrogio p.3-Giada (L2)

Primo appuntamento in trasferta per la nostra Prima Divisione che per la prima volta partecipa alla Coppa Giuliana Nova Top Level. Siamo a Desio dove affrontiamo le padrone di casa dello Zambonin DVB
Serata molto complicata sin da subito: la nostra ricezione, nel corso del primo set, giocato nella parte sinistra del campo da chi guarda dalle tribune e dove siedono e risiedono gli irrudicibili della nostra tifoseria, si fa trovare leggermente impreparata al cospetto del servizio delle ragazze desiane (5 aces subiti nel set su 11 in totale). Il sostanziale equilibrio, che dura fino al 17 pari, viene spezzato dallo strabordante turno di servizio della “BartEgonu”, che, con 5 battute vincenti sulle 8 tirate consecutivamente, chiude il set per 25-17 a nostro favore.

Con l’esordio di Martina Sala in maglia verdeblù e dopo il cambio campo, parte il secondo set che vede le nostre avversarie prendere saldamente in mano le redini del gioco e chiudere, senza grandi difficoltà, per 25-16.

Nel terzo set debutto anche per Martina Santambrogio, classe 2003 giocatrice più giovane del roster. Ed è proprio qui che succede qualcosa che mai ci saremmo aspettati di vedere e che lascia senza parole i nostri tifosi accorsi in gran numero al palazzetto di Desio: Coach Damonti toglie dal campo il nostro totem, mette in panca la “BartEgonu”!!!. Comunque, le sei “orfanelle di S. Chiara” non sembrano risentirne, prendono il comando delle operazioni e chiudono con un  secco 25-15. Se fossimo scaramantici cominceremmo a pensare che la parte sinistra del campo ci porta fortuna ;-)

Di nuovo cambio campo, e siccome “squadra che vince non si cambia”, il Coach riparte con lo stesso 6+1 del set precedente e i fatti sembrano dargli ragione. Registriamo anche l’esordio di Valeria, alzatrice dell’under 18 ed aggregata alla squadra per ovviare all’assenza di Giulia e l’entrata in campo di Sara. Sul 17-12 a nostro favore, si verifica, purtroppo per noi, un passaggio a vuoto, ed immediatamente le nostre avversarie ne approfittano, iniziando a rosicchiare il nostro vantaggio. Desio raggiunge la parità al punto numero 21 e sulle ali dell’entusiasmo chiude il set a proprio favore con il risultato di 25-22, regalandoci l’ebbrezza del quinto set.

Ripartiamo con il 6+1 di inizio gara, Irene viene rigettata nella mischia insieme alla “BartEgonu”, tolta in fretta e furia dal congelatore. Dopo un inizio promettente (3-1 per noi), il set prende la via dell’equilibrio e si va al cambio campo, cioè ritorniamo nella parte a noi più propizia, con Desio in vantaggio 8-7. Alcuni scambi e, quando Flavia guarda il tabellone, quello che vede non le deve piacere molto: Desio è avanti 14-11. La Barte trova il cambio palla (14-12) e Coach Damonti si gioca l’ultimo time-out cercando di rianimare un paziente che sembra più morto che vivo. Il primo miracolo della serata è confezionato dalla ditta “EFFE-Barte”, che annulla i vari match-point e ci riporta in partita (14-14). Inizia così lo stillicidio di vantaggi e di emozioni, con Desio davanti e noi ad annullare i loro match-point. L’ultimo, quello del 17 pari porta la firma di Eleonora. A questo punto sale in cattedra la prof. Alice che, con due giocate vincenti consecutive, chiude in gloria la difficile serata ed archivia la pratica Desio con il punteggio finale di 19-17. Sarà stata l’influenza benefica della tifoseria? Mah, chi lo sa! ma la storia della fortuna del campo pare proprio avere un fondamento di verità!

TOP SCORER della serata è Chiara, con 18 punti, risultato di 5 battute vincenti e 13 palloni messi a terra su 41 attaccati (32%)

Appuntamento per venerdì 8 ottobre, al PalaGiuly arriva il San Rocco di Monza, buona settimana!!!
 
 

Altre Pagine

11 ottobre 2021

COPPA GIULIANA NOVA TOP LEVEL - gara 2 VOLLEY SOVICO- A.S.O. SAN ROCCO 3-1 (25-11/25-17/21-25/25-17)

 
14 settembre 2021

ORARI ALLENAMENTI

 
A.S.D. VOLLEY SOVICO
Via Francesco Baracca 16
Sovico
20845
Tel: 347 5905433 Giuliana