1^ DIVISIONE

13 febbraio 2020

GARA 16: un’altra vittoria sudata!

VOLLEY BRIANZA EST-VOLLEY SOVICO 1-3 (21/25;25/20;13/25;22/25)

VOLLEY SOVICO: Alice 10p., Arianna n.e., Camilla n.c., Chiara 22p., Debora 15p., Eleonora 6p., Flavia 2p., Giada (L2) n.c., Giulia 0p., Irene 4p., Marta (L1) 0p., Sara 0p., Valeria 4p.
Battute vincenti: 11
Battute errate: 9
Muri punto: 3
 
Eccezionalmente questo giovedì sera è dedicato alla pallavolo: la prima divisione, in trasferta a Sulbiate Superiore, affronta le padrone di casa del Volley Brianza Est, storica società di Bellusco.
Fra IN…fluenzati (Giada), IN…fortunati (Camilla) e IN…cavolati (Arianna, che anche stasera rimane ferma ai box), la squadra è ridotta a sole dieci giocatrici ‘abili’. Partiamo con il 6+1 composto da Flavia-Debora, Valeria-Chiara, Irene -Alice con Marta libero.
Alice, Chiara e Valeria ci portano in dote un 12-4 che illude un po' tutti circa la semplicità del set ma Bellusco recupera e raggiunge la parità al punto numero 16. Sono le stesse giocatrici a far ripartire la squadra (21-17), costringendo la panchina avversaria ad interrompere il gioco. Il time-out non sortisce però effetto alcuno e così chiudiamo il set per 25-21.
 
Secondo set all’insegna della parità iniziale. Il primo cambio fra le nostre fila, con Eleonora che prende il posto di Valeria, avviene quando siamo in svantaggio per 12-13. Sul 16 pari Bellusco rompe l’equilibrio e, con un parziale di 3-0 (19-16), crea lo strappo che il nostro team non riuscirà a ricucire. Sul 21-18 spazio a Giulia che prende il posto di Flavia e subito dopo time-out chiamato dalla nostra panchina con una serie di indicazioni tecniche che però restano lettera morta. Chiude Bellusco per 25-20.
 
All’inizio del terzo set il nostro Coach che, dopo aver seguito da bordo campo i primi due set, viene a sedersi in panchina e alza bandiera bianca! Infatti la partecipazione alle partitelle di lunedì e mercoledì che come di consueto chiudono gli allenamenti, ha lasciato qualche strascico sul perfetto funzionamento delle sue ginocchia. Del resto, “lo Zar di Verano Brianza”, auto posizionatosi in prima linea, ha saltato, giocato ed attaccato come se non ci fosse un domani, ed oggi ne sta pagando le conseguenze. Toccherebbe a Coach Cova prendere la situazione in mano ma il buon Ivano, relegato nelle stesse partitelle in seconda linea, ha difeso tutto quello che, giocando senza occhiali, riusciva a vedere (per la realtà non molto) ed ha guadagnato, dalla sua performance, solo un gran mal di schiena che lo tiene inchiodato alla panchina. Fortunatamente la squadra non risente di questo clima da … casa di riposo e torna a giocare come sa. Bellusco si allontana progressivamente: prima 13-5, poi 20-10 e chiudiamo sul risultato finale di 25-13.
 
All’inizio del quarto set le ragazze in bianco ci sorprendono (3-0), ma con Eleonora al servizio, vengono riprese e distanziate (6-3). Il nostro vantaggio varia dai 3 ai 7 punti e ci presentiamo alla parte finale del set, con il tabellone che segna 21-14 a nostro favore. Flavia lascia il posto a Giulia, Bellusco accorcia fino a 21-17. Time-out della nostra panchina e, al rientro, Chiara trova il cambio palla del 22-17. Le padrone di casa non mollano ed accorciano fino a -3 (22-20). Debora attacca il 23-20 e Coach Damonti si gioca la carta Sara per il servizio. Niente da fare, Bellusco vola a-2 ma, sbagliando la battuta successiva ci porta al primo match-point (24-21). La murata che subisce Alice ritarda la conclusione del set di qualche istante. Un loro errore fa scorrere i titoli di coda sulla quindicesima vittoria in sedici incontri disputati. Punteggio finale: 25-22.

PENSIERINO: con questa quindicesima vittoria ci issiamo saldamente al primo posto della classifica provvisoria, con ben 45 punti e a +9 sulla seconda in classifica!

Appuntamento a venerdì prossimo, al PalaGiuly, dove ospiteremo le ragazze dello Young Volley Lissone, buona settimana!

Altre Pagine

14 settembre 2020

SI RIPARTE... VIRUS PERMETTENDO!!!

 
21 febbraio 2020

GARA 17: vittoria…senza grandi emozioni!

 
A.S.D. VOLLEY SOVICO
Via Francesco Baracca 16
Sovico
20845
Tel: 347 5905433 Giuliana