1^ DIVISIONE

24 gennaio 2020

GARA 12: una vittoria sudata che è costata cara!

POLISPORTIVA 2001-VOLLEY SOVICO 1-3 (18/25;18/25;25/20;18/25)

VOLLEY SOVICO: Alice 9p., Arianna 5p., Camilla 0p., Chiara 29p., Debora 7p., Eleonora 9p., Flavia 5p., Giada (L2) n.e., Giulia n.e., Irene 1p., Marta (L1) 0p., Sara 1p., Valeria 0p.
Battute vincenti: 12
Battute errate: 10
Muri punto: 5

L’ultima giornata del girone di andata, ci porta nuovamente su quel ramo del lago di Lecco, dove il nostro team dovrà vedersela con la Polisportiva 2001, squadra difficile che occupa il quinto posto della classifica provvisoria.
Tutte le giocatrici sono disponibili, anche se appare chiaro da subito che Giulia, influenzata, non sarà della partita ed è presente per il gettone-presenza da 100 euro che la nostra Pres. dispensa a tutte le giocatrici dopo ogni vittoria. Coach Damonti parte con Flavia-Debora, Valeria-Chiara, Arianna-Alice e Marta libero.
L’inizio gara è la dimostrazione pratica che tutto il sapere riversato da Coach Cova nel corso della settimana su quel misterioso fondamentale che è la ricezione, purtroppo, è rimasto lettera morta. La battuta avversaria manda in tilt la nostra seconda linea e subiamo 4 aces nel giro di pochi minuti. Sul 6-1 a favore di Lecco, il nostro Coach ricorre al primo cambio e getta nella mischia Eleonora per Valeria, sull’8-2 chiama time-out e sul 10-3 la nostra Pres comincia a pensare che stasera risparmierà. But, suddenly, la luce si riaccende e la “double A” dà il via alla rimonta. Sono le battute di Alice e la presenza a muro di Arianna, oltre ai punti di Chiara a far ripartire la squadra. Il set si riapre sul 13 pari con attacco di Chiara. L’ace di Flavia ci dà il primo vantaggio che aumenta rapidamente e ci porta a chiudere un sofferto primo set con un 25-18 finale.
 
Il secondo set si apre così come si è chiuso il primo, con il duo Flavia-Chiara a creare subito quel gap (9-3) che le nostre avversarie non riusciranno a colmare. Le ragazze filano via con il vento in poppa e sul 21-14, Coach Damonti si gioca una nuova ‘arma letale’: la battuta di Sara detta “Bonna”. Il set si chiude senza molta storia, le ragazze fissano sul 25-18 il risultato finale ed in tribuna si sprecano sorrisi e pacche sulle spalle ad eccezione della nostra Pres, che consulta nervosamente l’app di Banca Intesa per verificare le disponibilità economiche sul conto corrente.

Il terzo set è il più equilibrato di quelli finora giocati. Le squadre procedono a braccetto fino al 18 pari ma è fuor di dubbio che le nostre percentuali in fase di contrattacco siano calate, così come il nostro servizio sia meno pungente. Un paio di errori portano le nostre avversarie a +1 (20-19). Il nostro Coach getta nella mischia Camilla dando ad Eleonora qualche minuto di tregua. Flavia si affida ancora una volta a Chiara, divenuta ormai una sorta di totem a cui affidarsi nei momenti di difficoltà, ma questa volta, dopo aver attaccato una quantità industriale di palloni, anche la nostra schiacciatrice fallisce (22-20). Time-out finale della nostra panchina che però non porta frutto. Le nostre avversarie chiudono 25-20 riaprendo, di fatto, la partita.

Irene per Arianna è l’unico cambio di formazione operato dalla nostra panchina. Anche in questo set, l’equilibrio regna sovrano fino al 12 pari, quando alcuni errori avversari ed alcune buone scelte in attacco ci spingono sul +4 (16-12). Mantenendo il cambio-palla ci portiamo 18-14, che diventano 19 grazie ad Eleonora e 20 con l’ace di “arma letale” Sara. Tutto finito? Niente affatto, con un parziale di 4-0 Lecco rientra fino al -3 (21-18). Camilla entra per Debora. Il finale è avvincente: Eleonora prima e Chiara dopo ci regalano l’undicesima vittoria. Il risultato è…. 25-18 per la terza volta!
La Pres, informa che il gettone-presenza, questa volta, sarà erogato dalla fam. Corbetta-Paleari che si è gentilmente offerta. E’ proprio vero Pres. …..chi trova un amico, trova un tesoro!!!

PENSIERINO: con questa undicesima vittoria ci issiamo saldamente al primo posto della classifica provvisoria, con ben 33 punti!

L’appuntamento è per venerdì prossima, trasferta da “bollino nero” in quel di Bulciago, seconda in classifica a due punti da noi, buona settimana a tutti!

Altre Pagine

21 febbraio 2020

GARA 17: vittoria…senza grandi emozioni!

 
13 febbraio 2020

GARA 16: un’altra vittoria sudata!

 
07 febbraio 2020

GARA 15: sembra facile....

 
A.S.D. VOLLEY SOVICO
Via Francesco Baracca 16
Sovico
20845
Tel: 347 5905433 Giuliana