1^ DIVISIONE

17 gennaio 2020

GARA 11: venerdì 17…nonostante ciò, vittoria!

VOLLEY SOVICO-ASD PADERNESE 3-0 (25/15;25/16;25/18)

VOLLEY SOVICO: Alice 7p., Arianna 1p., Camilla 2p., Chiara 17p., Debora 5p., Eleonora 4p., Flavia 2p., Giada (L2) n.e., Giulia 4p., Irene 0p., Marta (L1) 0p., Sara 2p., Valeria n.e.
Battute vincenti: 15
Battute errate: 8
Muri punto: 6

Dopo il passo falso di venerdì scorso, la nostra prima squadra torna in campo, affrontando, fra le mura amiche del PalaGiuly, l’ASD Padernese, compagine che occupa momentaneamente la penultima posizione della classifica. Rientrato il problema dei liberi, con Marta e Giada abili ed arruolate, Coach Damonti non lascia molto spazio all’improvvisazione e mette in campo il consueto 6+1 con Flavia-Debora, Eleonora-Chiara, Irene-Alice e Marta libero. Ad inizio gara sono i nostri tre attaccanti di palla alta a fare la differenza, mentre i nostri centrali assistono all’evoluzione del set in totale relax. Doppiamo le nostre avversarie più volte, prima sull’8-4, che diventano 12-6 ed infine 18-9. Una battuta vincente di Alice, quella del 19-9 resta l’unica testimonianza che c’è ancora vita sul pianeta ‘Centro’. Le ragazze chiudono rapidamente i conti con il punteggio finale di 25-15.

Primo cambio, con Camilla che sostituisce Eleonora, ad inizio del secondo set. Partenza in perfetto equilibrio, le ragazze in maglia bianca infatti sono entrate in partita e, fino al 10 pari, rispondono colpo su colpo ai nostri attacchi. Ma ecco che anche i nostri centrali scendono in campo e Alice fa la voce grossa sotto rete, murando per due volte consecutive gli attacchi avversari. Il set si spacca in due quando, sul 13-10 a nostro favore, le avversarie iniziano a commettere un’impressionante serie di errori (ben 6) che ci catapultano sul 21-12. Su questo punteggio finisce la partita di Flavia, a cui Coach Damonti concede il resto della serata libera, al suo posto entra Giulia. I giochi si chiudono con un altro muro di Alice che blocca il tabellone sul 25-16.

Il terzo set si apre con il rituale cambio del centrale: Arianna prende il posto di Irene, mentre Giulia, con tre aces consecutivi, scava da subito un primo solco, portandoci sul 7-2. Due errori di Debora che litiga con la rete e tre aces che ‘cecchinano’ la nostra ricezione, riportano tutto in perfetta parità (7-7). Prevediamo che… gli allenamenti della settimana entrante saranno improntati essenzialmente su questo fondamentale e il nostro Coach spiegherà ancora una volta, alle nostre “receptionist” le posizioni ed i movimenti da eseguire per evitare di mandare i palloni nei giardini della Villa Presidenziale, prevediamo anche… che Coach Cova prenderà sotto le proprie ali protettrici le tre centrali indicando loro la corretta posizione delle mani a muro per far sì che il piano di rimbalzo della palla sia verso il centro del campo e non verso la platea del cinema confinante con la palestra. A parte questi dettagli, il set procede punto a punto fino al 10 pari. Qui finisce anche la partita di capitan Debora, sostituita da Sara che, con una serie di servizi efficaci, metterà in difficoltà la ricezione avversaria favorendo la nostra ‘fuga per la vittoria’ (16-11). Vittoria che si materializzerà qualche minuto dopo con il punteggio finale di 25-18.

E’ ufficiale, abbiamo trovato la “fotograf…ina”! è Alice, la sorellina di Irene, che anche ieri ha immortalato, al termine della gara, il nostro team, dimostrando una professionalità che non abbiamo riscontrato in un nessun altro componente maschile della famiglia. E la pioggia che ieri sera abbiamo trovato, lasciando il PalaGiuly??? Molti avranno pensato “piove, governo ladro”, ma noi abbiamo pensato “serata bagnata, serata fortunata”, infatti, poco dopo dal sito FIPAV, abbiamo appreso che lo Young Volley Lissone, battendo Bulciago, ci ha restituito il PRIMO POSTO in classifica, nonostante fosse venerdì 17!

PENSIERINO: con questa decima vittoria ci re-issiamo saldamente al primo posto della classifica provvisoria, con ben 30 punti!

L’appuntamento è per venerdì prossima, con l’ennesima trasferta da “bollino rosso” in quel di Lecco, buona settimana a tutti!

Altre Pagine

21 febbraio 2020

GARA 17: vittoria…senza grandi emozioni!

 
13 febbraio 2020

GARA 16: un’altra vittoria sudata!

 
07 febbraio 2020

GARA 15: sembra facile....

 
A.S.D. VOLLEY SOVICO
Via Francesco Baracca 16
Sovico
20845
Tel: 347 5905433 Giuliana