1^ DIVISIONE

10 gennaio 2020

GARA 10: un brusco risveglio!

EMME-VI VOLLEY SAN MIRO-VOLLEY SOVICO 3-1 (17/25;25/23;25/15;25/19)

VOLLEY SOVICO: Alice 2p., Arianna 5p., Camilla (L.2) n.e., Chiara 22p., Debora 5p., Eleonora 8p., Flavia 4p., Giada n.e., Giulia 0p., Irene 5p., Marta (L1) 0p., Sara 0p., Valeria 0p.
Battute vincenti: 8
Battute errate: 8
Muri punto: 7
 
Prima gara del 2020 e terza trasferta nella provincia di Lecco. Siamo a Valmadrera e dall’altra parte della rete ci sono le ragazze dell’Emme-Vi volley, terze nella classifica provvisoria.
Il primo problema del nuovo anno che Coach Damonti si trova ad affrontare è costituito dal ruolo del libero: entrambe le nostre giocatrici sono in precarie condizioni di salute. E così mentre Giada alza bandiera bianca, rimette la tuta e si gode la gara dalla panchina, Marta “getta il cuore oltre l’ostacolo” e scende in campo. Al suo fianco troviamo Flavia-Debora, Eleonora-Chiara, Irene-Arianna. Nel quarto set Alice subentrerà ad Arianna mentre Valeria, Giulia e Sara faranno solo una fugace apparizione in campo. La maglia del secondo libero viene affidata a Camilla.
Ad inizio gara le squadre saltano a piè pari la fase di studio e cominciano a tirare a tutto braccio. Flavia manda velocemente in temperatura Chiara e questo “gioco a 2” sarà il filo conduttore di tutto l’incontro. La nostra schiacciatrice sfodererà la solita ottima prestazione chiudendo con 22 punti, 2 muri, 2 aces, 4 soli errori ed un buon 39% in attacco, ma, da sola, non riuscirà a mascherare la serata non esaltante della nostra prima linea. Comunque il set si decide quando, sul 15-13 a nostro favore, Irene, Chiara e l’ace di Flavia costruiscono un parziale di 6-0 che ci catapulta nella fase finale del set con grande vantaggio (21-13). A questo punto sale in cattedra Debora che con due mani-out e una battuta vincente chiude il set a nostro favore con il risultato di 25-17. Come dice il proverbio “chi ben comincia è a metà dell’opera” ma…
 
ma probabilmente a Valmadrera non conoscono questo proverbio, perché, tornate in campo, le ragazze in maglia bianca-azzurra ci mettono in grave difficoltà, restituendoci pan per focaccia. Questa volta sono loro a salutarci nella parte topica del set lasciandoci a -6 (19-13) e ad affrontare, in posizione privilegiata l’ultima parte della contesa. Poi succede un mezzo miracolo e le nostre ragazze, in un qualche modo, rientrano nel set rosicchiando lo svantaggio ed arrivando a -1 (24-23) con palla in mano e permettendo agli “irriducibili”, che hanno seguito la squadra anche in questa trasferta e che hanno passato in apnea tutto il set, di tirare il fiato, riprendendo il loro consueto colorito. Il sogno però finisce quando Flavia, dai nove metri manda in rete la battuta consegnando il set alle nostre avversarie con risultato finale di 25-23.

Il terzo set si riduce ad una mera prova di forza delle nostre avversarie che ci surclassano in tutti i fondamentali, mostrando grande reattività, intensità e forza. Il risultato finale, 25-15 non dà adito a molti commenti, insomma, per dirlo terra terra, siamo stati presi a pallate!

Il quarto set potrebbe cambiare la storia della serata, ed infatti, nonostante le avversarie ci stiano sempre davanti, le nostre ragazze rimangono attaccate al set, mantenendo solo 2-3- punti da recuperare e mostrando di essere in partita. Due muri consecutivi di Chiara ci regalano il -1 (13-12), che torna ad essere -2 sul 18-16. Due attacchi avversari consecutivi ci ricacciano a -4 (20-16) e chiudono praticamente ogni velleità di rimonta. La serata si conclude mestamente qualche minuto dopo le 23 con il pallone n. 25 che cade nel nostro campo, con il tabellone che segna 25-19 e con il nostro staff tecnico che si complimenta sinceramente con le nostre avversarie, autrici di una gara strepitosa. Complimenti!

PENSIERINO: con questa prima sconfitta ci issiamo saldamente al secondo posto della classifica provvisoria, con ben 27 punti!
L’occasione per ripartire è per venerdì 17 gennaio, al PalaGiuly arriva la Padernese, buona settimana a tutti!

Altre Pagine

21 febbraio 2020

GARA 17: vittoria…senza grandi emozioni!

 
13 febbraio 2020

GARA 16: un’altra vittoria sudata!

 
07 febbraio 2020

GARA 15: sembra facile....

 
A.S.D. VOLLEY SOVICO
Via Francesco Baracca 16
Sovico
20845
Tel: 347 5905433 Giuliana