1^ DIVISIONE

13 dicembre 2019

GARA 8: l’ottava meraviglia!

A.S.D. OSFNSA OGGIONO-VOLLEY SOVICO 0-3 (19/25;15/25;16/25)

VOLLEY SOVICO: Alice 3p., Arianna 3p., Camilla 2p., Chiara 19p., Debora 6p., Eleonora n.e., Flavia 0p., Giada (L2) n.e., Giulia n.e., Irene 10p., Marta (L1) 0p., Sara n.e., Valeria 8p.
Battute vincenti: 13
Battute errate: 9
Muri punto: 6
 
Ottava gara, seconda nella provincia di Lecco. Siamo ad Oggiono, dove, nel bel palazzetto polifunzionale oratoriano affrontiamo le padrone di casa dell’OSFNSA Oggiono, posizionate nella parte centrale della classifica.
Mentre il nostro Coach sta ancora meditando sulla formazione da mettere in campo, dalle tribune la sciura Anna Rosa ha già le idee chiare: oggi giocherà la squadra delle ‘trasferte’ composta da Flavia-Debora, Valeria-Chiara, Irene-Arianna, Marta libero…  brava, 7 su 7 indovinate! Ti sei aggiudicata il premio finale che consiste nel titolo di refertista-segnapunti per la gara di mercoledì sera, complimenti che onore!
La gara inizia ad “andamento lento”, con Flavia, la nostra regista che cerca di portare subito in temperatura le nostre tre schiacciatrici chiamandole spesso in gioco. Quando poi decide di passare dal centro, trova un valido supporto in Irene, autrice di una gara di grande sostanza, per lei un totale di 10 punti, 3 aces, 2 muri e il 63% in attacco, che per un centrale è “tanta roba”. Il set si trascina fino al 16 pari, quando Chiara, Debora e Valeria danno il la alla fuga vincente che ci consegna il primo set con il risultato di 25-19.
 
Il secondo set, fatta eccezione per il 3-1 iniziale delle nostre avversarie, passa subito saldamente nelle nostre mani. Sul 13-9 primo cambio: è Camilla che prende il posto di Valeria e che rimarrà in campo fino alla fine dell’incontro. Il vantaggio del nostro team aumenta pallone dopo pallone e ci porta a chiudere anche questo secondo set positivamente, con il risultato finale di 25-15.

Nel terzo set, invece, le ragazze di Oggiono mettono la testa avanti fino ad arrivare a 9-6 (max. vantaggio). Le nostre rientrano velocemente, pareggiano e sorpassano. Ci pensa Alice a spaccare il set con tre battute vincenti consecutive (15-11). La quarta battuta ci permette di rigiocare il pallone e di portarci a +5 (16-11). La quinta battuta ci permette di…festeggiare lunedì sera con un bel vassoio di paste!!! visto che il nostro centrale non arriva neanche a colpire la rete! Comunque anche questo set corre via veloce ed alle 22.07, dopo 61 minuti di gioco, capitan Debora mette a terra il pallone del 25-16 che ci porta in dote altri tre punti che abbelliscono ancora di più la nostra già strepitosa classifica.

PENSIERINO: con questa ottava vittoria ci issiamo saldamente al primo posto della classifica provvisoria, con ben 24 punti!

n.d.r. scorrendo tra le foto allegate all’articolo, in uno scatto, avrete sicuramente notato la mano dell’artista: trattasi di un’opera unica del maestro Alberto Meloni, dal titolo “panoramica del campo da lontano” (ma dov’era a far la foto, sulla Luna?!?). Poi spiega, a noi profani, che da questo scatto traspare il ‘mistero’ della gara (molto mistero…non si vede una beata cippa!!!), attraverso l’alone da cui sono circondate le protagoniste (ma dai, la foto è sfuocata!!!). Comunque, grazie maestro: VOTO 1127, come gli euro buttati via per iscriverti alla scuola di fotografia. Giudizio: rimandato a settembre!

L’appuntamento è per mercoledì prossimo al PalaGIULY, ultima gara casalinga prima della pausa natalizia. Vi aspettiamo!

Altre Pagine

21 febbraio 2020

GARA 17: vittoria…senza grandi emozioni!

 
13 febbraio 2020

GARA 16: un’altra vittoria sudata!

 
07 febbraio 2020

GARA 15: sembra facile....

 
A.S.D. VOLLEY SOVICO
Via Francesco Baracca 16
Sovico
20845
Tel: 347 5905433 Giuliana