1^ DIVISIONE

15 novembre 2019

GARA 5: … anche il 5!

VOLLEY SOVICO-DOLCOS VOLLEY BUSNAGO 3-0 (25/17;25/14;25/18)

VOLLEY SOVICO: Alice 2p., Arianna 2p., Camilla 0p., Chiara 7p., Debora 11p., Eleonora 5p., Flavia 4p., Giada (L2) 0p., Giulia 4p., Irene 6p., Marta (L1) 0p., Sara 1p., Valeria 7p.

Battute vincenti: 7
Battute errate: 9
Muri punto: 4
 
La quinta giornata del torneo di prima divisione mette sul nostro percorso una delle società più blasonate, non solo del nostro comitato, ma di tutto il panorama lombardo: il Dolcos Volley Busnago.
Coach Damonti si affida a Flavia-Debora, Eleonora-Chiara, Marta libero e, per la proprietà invariantiva dei centrali che recita: “cambiando l’ordine di entrata dei centrali il risultato finale non cambia”, decide di partire con Irene ed Arianna. Durante il primo set assistiamo all’esordio stagionale (cit. Roberto Pasina) di Sara e, nel corso della gara, spazio anche a Giulia, Camilla, Valeria, Alice e Giada.
Il primo set corre via veloce e la panchina di Busnago si gioca entrambi i time-out prima di metà tempo, senza peraltro ottenere risultati apprezzabili visto il divario tecnico fra le due squadre, dovuto anche alla giovane età delle nostre avversarie. Nonostante la serata no del nostro muro, chiudiamo il set con il punteggio di 25-19.

Il secondo set ha una lettura ancora più semplice del primo, con un solo momento buio, quando la nostra ricezione viene cecchinata per ben tre volte consecutive! in una manciata di minuti, il risultato passa da 12-4 a 12-7. Ma è solo un attimo… chiudiamo per 25-14.

Nel terzo set, le ragazze di Busnago hanno il grosso merito di non arrendersi, nonostante sia chiaro a tutti quale sarà l’epilogo dell’incontro. Riescono anzi a condurre il set nella parte iniziale (7-6 per loro) ed a tenerlo in equilibrio fino al 16 pari. Sono gli attacchi di Debora e Valeria a mandare a -4 le nostre avversarie (20-16) ed a creare quel gap che Busnago non riuscirà a recuperare.
Il punto più spettacolare di tutto il match è però il punto 17 di Busnago e ve lo raccontiamo…
Nasce da una palla ributtata nel nostro campo senza tante pretese e che si avvia, leeeeentissima, verso il punto in cui è posizionato il nostro Coach. Mentre Debora si prepara a riceverla, Coach Damonti la battezza fuori e incredibilmente la chiama OUT, costringendo il nostro capitano, ligio all’ordine dato, a non intervenire. E mentre i due si guardano, la palla cade tranquillamente 50 cm. dentro il campo! il nostro Coach alza la mano in segno di resa e i supporters tornano ai bei tempi che furono, quando, sulla nostra panchina sedeva il Gran Visir delle chiamate sbagliate, che in tre anni ha regalato più errori-punto lui, che punti-fragola l’esselunga di Gessate in un movimentato sabato pomeriggio: Coach Fabio Giussani. Grandissimo….per noi il n.1!!!
Comunque, al di là di questo, le ragazze chiudono anche il terzo set con muro finale di Giulia sul punteggio di 25-18 conquistando la quinta vittoria consecutiva. COMPLIMENTI RAGAZZE!!!

PENSIERINO: con questa quinta vittoria ci issiamo saldamente al primo posto della classifica provvisoria, con ben 15 punti!
Informiamo che venerdì prossimo, la trasferta a Verano è stata posticipata al 5 febbraio 2020.

L’appuntamento è per venerdì 29, trasferta a Vimercate, quindi siete liberi di organizzarvi la serata come meglio credete!!!

Altre Pagine

17 gennaio 2020

GARA 11: venerdì 17…nonostante ciò, vittoria!

 
10 gennaio 2020

GARA 10: un brusco risveglio!

 
18 dicembre 2019

GARA 9: 9 su 9 e tanti….auguri!

 
A.S.D. VOLLEY SOVICO
Via Francesco Baracca 16
Sovico
20845
Tel: 347 5905433 Giuliana