1^ DIVISIONE

21 febbraio 2020

GARA 17: vittoria…senza grandi emozioni!

VOLLEY SOVICO-ESSENCE YOUNG VOLLEY LISSONE 3-0 (25/16;25/13;25/13)

VOLLEY SOVICO: Alice 9p., Arianna 1p., Camilla n.c., Chiara 19p., Debora 8p., Eleonora 7p., Flavia 2p., Giada (L2) 0p., Giulia 3p., Irene 1p., Marta (L1) 0p., Sara 1p., Valeria 5p.
Battute vincenti: 9
Battute errate: 10
Muri punto: 3
 
La diciassettesima giornata del torneo di prima divisione prevede la gara casalinga contro lo Young Volley Lissone.
Assente Camilla che infortunatasi al ginocchio durante un allenamento starà lontana ancora per diverso tempo dal campo di gioco, è invece rientrato l’allarme Marta che, alla fine dell’allenamento di mercoledì, aveva rifiutato di mangiare l’ultima fetta di crostata ai mirtilli, mandando in fibrillazione tutto lo staff tecnico. Fortunatamente il nostro libero si è ripreso e prende il suo posto al centro della difesa al fianco di Flavia-Debora, Eleonora-Chiara, Arianna-Alice.
Nel primo set, dopo la consueta fase iniziale, giocata punto a punto (5-5), il “braccio armato” di Chiara (6 punti nel set) e la fisicità di Alice, con i suoi 7 punti, scavano il solco fra le due squadre, che si ingigantisce fino a portarci alla vittoria del set, con il punteggio di 25-16.
 
Il secondo set si apre con un errore al servizio delle ragazze in arancio che manda Eleonora ai 9 metri per il turno di battuta. Quando la nostra schiacciatrice sbaglia, il tabellone segna già 11-0 ed il set è praticamente già chiuso. Sul 12-1 finisce la gara di Marta, sostituita da Giada, mentre sul 15-4 Flavia lascia il posto a Giulia. Il set si chiude con un eloquente 25-13, con attacco finale di Eleonora, autrice di 6 punti nel set.
 
Nelle ultime tre gare disputate e per ravvivare un po' la serata, le ragazze lasciavano un set alle avversarie, ma oggi sembra un’impresa titanica. Del resto, anche l’addetto stampa della società lissonese aveva presentato la gara da giocare “…nella tana del lupo” come una “…sfida che si preannuncia improbabile” contro “…una squadra destinata ad asfaltare gli avversari ed a salire in serie D”. E se lo dice lui…Intanto Coach Damonti cambia aspetto al team. Conferma Giulia e Giada da inizio set, inserisce Irene e Valeria per Arianna ed Eleonora confermando le altre. Anche quest’ultima parte della gara scorre via senza procurare grandi emozioni. Sull’11-5 Sara sostituisce Debora e, quando il nostro opposto metterà a terra il pallone del 23-11, tutte le giocatrici schierate sono andate a referto, avendo tutte realizzato almeno un punto. Poco dopo le 22.15, si spengono le luci o, per lo meno, quelle rimaste in funzione, al PalaGiuly. Il nostro team chiude la serata con il punteggio finale di 25-13.
 
PENSIERINO: con questa sedicesima vittoria ci issiamo saldamente al primo posto della classifica provvisoria, con ben 48 punti e a +9 sulla seconda in classifica ed a 9 giornate dalla fine del campionato!

AAA CERCASI “AIUTINO”: con l’avvicinarsi della super-sfida contro la Polisportiva Veranese, nostra principale avversaria nella corsa al primo posto, stiamo cercando “qualcosa” che, unito alla forza dell’acqua miracolosa di Lourdes, sia in grado di darci un “aiutino” per l’occasione. Premesso che abbiamo piena fiducia nella squadra e che NON siamo affatto superstiziosi, va bene qualsiasi cosa, dal “cornetto napoletano”, all’immaginetta di San Josè da Setubal, ad una pila di banconote da 50 euro. Chiunque possedesse un “porta fortuna” è pregato di farcelo avere il venerdì prima della gara. Intanto diamo appuntamento a giovedì prossimo, coronavirus permettendo, per la trasferta a Busnago, buona settimana!

Altre Pagine

14 settembre 2020

SI RIPARTE... VIRUS PERMETTENDO!!!

 
13 febbraio 2020

GARA 16: un’altra vittoria sudata!

 
A.S.D. VOLLEY SOVICO
Via Francesco Baracca 16
Sovico
20845
Tel: 347 5905433 Giuliana