1^ DIVISIONE

18 dicembre 2019

GARA 9: 9 su 9 e tanti….auguri!

VOLLEY SOVICO -A.S.D. AMBROSIANA VOLLEY 3-0 (25/18;25/14;25/13)

VOLLEY SOVICO: Alice 1p., Arianna 4p., Camilla n.e., Chiara 14p., Debora 12p., Eleonora 11p., Flavia 1p., Giada (L2) 0p., Giulia 2p., Irene 5p., Marta (L1) 0p., Sara 1p., Valeria n.e.
Battute vincenti: 8
Battute errate: 9
Muri punto: 8
 
Mercoledì sera dedicato alla pallavolo per l’ultima gara del 2019. Al PalaGiuly la nostra prima divisione affronta il team dell’Asd Ambrosiana volley, squadra posizionata momentaneamente all’ultimo posto della classifica provvisoria.
Partiamo con Flavia-Debora, Eleonora-Chiara, Irene-Alice, Marta libero, cioè la squadra delle gare “casalinghe”.
Quando il primo pallone cade nel nostro campo, il tabellone segna già il punteggio di 7-1 e, sostanzialmente, il set ha già preso una direzione precisa, la nostra! Senza grandi patemi attraversiamo la parte centrale della frazione di gioco con un cospicuo vantaggio (18-9) che però si assottiglia fino ad arrivare a +4 (21-17). Qui la nostra panchina chiama, prudenzialmente, il time-out. Rientrate in campo le ragazze mettono fine al tentativo di rimonta e chiudono con il risultato di 25-18.
 
Nel secondo set, così come anche nel terzo, a farla da padrone è il nostro muro che chiude, tocca e rispedisce al mittente un gran quantitativo di palloni. Sul 19-12 Coach Damonti effettua il primo cambio della serata con Flavia che cede la bacchetta di direttore d’orchestra a Giulia. L’ultimo pallone del secondo set, come ormai è consuetudine, lo mette a terra Debora e chiudiamo con il risultato di 25-14.

Terzo set con la conferma di Giulia e l’ingresso di Arianna per Alice. Dopo un momentaneo calo di concentrazione che porta le nostre avversarie a condurre per 4-3, il nostro team riparte. Le attaccanti di palla alta tornano a colpire e chiuderanno, per la prima volta quest’anno, tutte e tre in doppia cifra (Chiara 14 punti, Debora 12 ed Eleonora 11). Sul 15-6 termina la gara del nostro capitano, nonché opposto (Debora), sostituito da Sara, che si presenta con un episodio da video-check: il suo servizio cade a cavallo della riga dei 9 metri e l’arbitro non riesce a vedere se dentro o fuori. Così il servizio viene ripetuto e, questa volta, Sara non perdona e fa ace senza ombra di dubbio (16-6). Poco dopo anche Marta lascia il campo sostituita da Giada. Un errore delle nostre avversarie mette fine alla gara con il risultato di 25-13 che ci consegna un altro successo da aggiungere alla lunga serie.

PENSIERINO: con questa nona vittoria ci issiamo saldamente al primo posto della classifica provvisoria, con ben 27 punti!
n.d.r. la nostra Pres. ha dichiarato: se vogliamo che il sogno continui il più a lungo possibile è necessario dare sempre il massimo, fare sempre qualcosa di più!  e “per fare sempre di più” Coach Cova ho deciso che, oltre ad allenare, terrà pulita anche la palestra (vedi foto) …ma crediamo abbia leggermente frainteso il senso della frase. Chi invece non ha frainteso nulla sono state le giocatrici che ieri hanno “dato il massimo” quando, in men che non si dica, hanno svuotato il “marmittone” di crema al mascarpone light, che vendono solo a Sovico, preparato dalla nostra Pres. Complimenti!!!

Augurando a tutti un buon Natale e un felice 2020, vi diamo appuntamento per venerdì 10 gennaio, trasferta da “bollino rosso” in quel di Valmadrera. Buone feste!

Altre Pagine

21 febbraio 2020

GARA 17: vittoria…senza grandi emozioni!

 
13 febbraio 2020

GARA 16: un’altra vittoria sudata!

 
07 febbraio 2020

GARA 15: sembra facile....

 
A.S.D. VOLLEY SOVICO
Via Francesco Baracca 16
Sovico
20845
Tel: 347 5905433 Giuliana