1^ DIVISIONE

06 dicembre 2019

GARA 7: il settimo sigillo!

VOLLEY SOVICO-A.S.D.CASATESPORT 3-0 (25/8;25/12;25/13)

VOLLEY SOVICO: Alice 6p., Arianna 7p., Camilla 0p., Chiara 19p., Debora 13p., Eleonora 8p., Flavia 3p., Giulia 0p., Irene n.e., Marta (L1) 0p., Sara 2p., Valeria n.e.
Battute vincenti: 14
Battute errate: 5
Muri punto: 5
 
Altra gara da “bollino arancio” quella di stasera al PalaGiuly. Ospitiamo il team dell’A.S.D. Casatesport, che, con 12 punti nelle ultime 4 gare, occupa il quarto posto nella classifica provvisoria.
Assente Giada e, durante il riscaldamento, anche Irene dà forfait, per un leggero infortunio alla mano destra. Starting-six formato da Flavia-Debora, Eleonora-Chiara, Alice-Arianna, Marta libero ma spazio anche a Sara, Giulia e Camilla durante l’incontro.
Il primo set, quello in cui si valutano le forze in campo, si trasforma presto in un monologo delle nostre ragazze. Con un attacco efficace (45%), un numero bassissimo di errori in fase di contrattacco (solo 2), un servizio pungente (6 aces) ed una seconda linea ermeticamente chiusa (2 aces subiti nel set, 3 in tutta la gara) i giochi sono presto fatti. Le ragazze chiudono con un perentorio 25-8, dopo un parziale di 13-0.
 
Nel secondo set, le nostre avversarie resistono sino all’8 pari. Sul turno di servizio di Eleonora prendiamo un discreto vantaggio (13-8), che diventa buono (18-11) ed infine ottimo (24-12). Chiudiamo il set con il risultato finale di 25-12 con punto finale di Eleonora al terzo tentativo. Da segnalare la prestazione di Chiara: suoi sono i 9 punti nel set, frutto di 3 aces e di 6 palloni messi a terra, su 7 attaccati (85%).

Nel terzo set c’è il timore che la concentrazione cali, permettendo alle nostre avversarie di riaprire l’incontro. Sull’8-4 Coach Damonti cambia la diagonale principale, entrano Sara e Giulia per Flavia-Debora, più per far contento l’Alberto Meloni, storico sostenitore di questa tattica di gioco, che per esigenze tecniche. Comunque, dopo un 10-10 iniziale, anche il terzo set prende la via di “casa”. Le ragazze lo chiudono sul 25-13 con attacco finale di capitan Debora, che appone così il settimo sigillo su questa prima entusiasmante fase del torneo.

PENSIERINO: con questa settima vittoria ci issiamo saldamente al primo posto della classifica provvisoria, con ben 21 punti!

n.d.r. lunedì sera, dopo varie sollecitazioni più o meno velate, il nostro Coach “paga pegno” per l’errore commesso contro Busnago: pizza, coca, salame e torta finale. Tutta la squadra ha partecipato attivamente, ma MVP della serata è Marta, il nostro libero che ha ricevuto, difeso e… mangiato ogni pezzo di salame che è transitato nella sua zona di competenza ed anche in quelle limitrofe. Prestazione da incorniciare! VOTO 10 …come le fette di salame mangiate!

L’appuntamento è per venerdì prossimo, trasferta sul lago di Oggiono, vi aspettiamo!

Mentre vi ricordiamo che la partita successiva si disputerà mercoledì 18 dicembre perché venerdì 20 il PalaGiuly sarà impegnato per la tradizionale tombolata di Natale e, anche in questa occasione, vi aspettiamo numerosi!!!!

Altre Pagine

21 febbraio 2020

GARA 17: vittoria…senza grandi emozioni!

 
13 febbraio 2020

GARA 16: un’altra vittoria sudata!

 
07 febbraio 2020

GARA 15: sembra facile....

 
A.S.D. VOLLEY SOVICO
Via Francesco Baracca 16
Sovico
20845
Tel: 347 5905433 Giuliana