1^ DIVISIONE

29 novembre 2019

GARA 6: nebbia in Val Padana…mica in campo!

VOLLEY SOVICO: Alice 1p., Arianna 2p., Camilla 1p., Chiara 10p., Debora 11p., Eleonora N.E., Flavia 4p., Giada (L2) N.E., Giulia N.E., Irene 5p., Marta (L1) 0p., Sara N.E., Valeria 7p.
Battute vincenti: 6
Battute errate: 10
Muri punto: 2
 
Dopo una settimana di relax, dovuta al rinvio della gara contro la Polis. Veranese, la nostra prima squadra si rituffa nel campionato di prima divisione, con una trasferta da “bollino arancio” a Vimercate. Avversaria di turno la squadra della Dimica Potenter, posizionata nella parte alta della classifica provvisoria.
Squadra al gran completo e 6+1 di inizio gara formato da Flavia-Debora, Valeria-Chiara, Irene-Arianna, Marta libero. Durante la gara spazio ad Alice nel terzo set ed a Camilla, per il giro dietro, in alcune fasi dell’incontro.
Il periodo di ‘studio’ dell’avversario dura fino all’11-9 a nostro favore, quando, con tre aces consecutivi, Valeria propizia il primo break della gara issandoci a 14-9. Tutto fila via liscio con un regolare cambio-palla che ci porta verso la fine del set in vantaggio 23-18. Con un parziale di 4-0, culminato con un fallo di posizione sancito dall’arbitro, Vimercate torna a -1 (23-22 che diventano subito dopo 24-23).
Ma è quando Coach Damonti si avvicina alla linea di bordo campo per seguire gli ultimi scambi, che un po' di apprensione dilaga all’improvviso … il timore che venisse di nuovo colto dal virus che colpisce gli allenatori sovicesi (il “morbo dello Zio Cantante” ), pensiamo sia venuto a più di qualcuno! Fortunatamente non succede e Flavia, di seconda, trova il pertugio tra le due linee avversarie e chiude un soffertissimo primo set per 25-23.
 
La sofferenza continua anche nel secondo set; lo testimoniata il fatto che i nostri tre attaccanti di palla alta, mettono a terra solo 10 palloni dei 34 attaccati (29%). E’ solo grazie ad un’ottima congiunzione astrale, che le ragazze della Di.po. non riescono a sfruttare i nostri momenti di maggior difficoltà, anzi, spesso ci danno una mano commettendo errori che, alla fine, ci portano alla conquista anche del secondo parziale, con risultato finale di 25-20.

Terzo set sul filo del rasoio fino all’8 pari, poi le nostre ragazze prendono in mano le redini del gioco: +4 (12-8). Nella fase centrale, Vimercate richiude lo strappo e pareggia l’incontro sul 16 pari, aggrappandosi disperatamente al set con le unghie. Al punto numero 20 il nostro team applica alla perfezione il teorema Torresan, dal nome del noto ex-allenatore della compagine sovicese dei bei tempi che furono, che recita: “le squadre forti iniziano a giocare dopo il 20”. Così, alle 22.15, minuto più, minuto meno, capitan Debora mette a terra il pallone del 25-21 che ci permette, per un’altra settimana, di guardare la classifica da un punto di vista privilegiato e di rituffarci nella tipica “scighera” brianzola alla ricerca della via di casa.

PENSIERINO: con questa sesta vittoria ci issiamo saldamente al primo posto della classifica provvisoria, con ben 18 punti!

L’appuntamento è per venerdì prossimo, altra partita da “bollino arancio”: al PalaGiuly attendiamo Casatesport.
 

Altre Pagine

21 febbraio 2020

GARA 17: vittoria…senza grandi emozioni!

 
13 febbraio 2020

GARA 16: un’altra vittoria sudata!

 
07 febbraio 2020

GARA 15: sembra facile....

 
A.S.D. VOLLEY SOVICO
Via Francesco Baracca 16
Sovico
20845
Tel: 347 5905433 Giuliana